Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Torino-Bologna: le scelte di Motta e Juric per l'anticipo della 35ª giornata di Serie A

Ilic Torino
3 Maggio 2024

Nicolo Piemontesi - Autore

Pochi minuti al via della 35ª giornata di Serie A, sarà l’anticipo tra Torino e Bologna ad aprire le danze. I padroni di casa vogliono restare in scia con il treno Europa, cercano i 3 punti per non perdere il distacco con il 7º posto. Per la sfida di stasera i granata vestiranno anche un maglia speciale, realizzata per commemorare la tragedia di 75 anni fa a Superga. Thiago Motta è riuscito nella prima impresa, il Bologna è aritmeticamente tornato in Europa. L’allenatore italiano vuole però mettere la ciliegina sulla torta e consolidare il posizionamento in Champions per regalare ai tifosi rossoblù la miglior competizione europea. I presupposti sono dei migliori, avviciniamoci alla sfida e vediamo le formazioni ufficiali e le scelte dei due allenatori per Torino-Bologna.

Zirkzee Bologna

Come arriva il Torino

Una sola vittoria per il Torino di Juric nelle ultime 5, il pareggio con la Juventus, però, rende meno amaro il periodo granata. Zapata e compagni sognano il ritorno in Europa. I 12 punti in palio in queste ultime giornate, potrebbero far avverare i sogni della squadra della Mole. Nell’ultima di campionato hanno dovuto chinare il capo di fronte ai neo-campioni nerazzurri, una prestazione comunque solida per i granata, macchiata solamente dall’espulsione di Tameze. All’andata i rossoblù si imposero grazie a Fabbian e Zirkzee, questa sera Juric vuole la sua rivincita.

Torino FC v ACF Fiorentina – Serie A TIM Ivan Juric of Torino FC is gesturing during the Serie A football match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico Grande Torino in Turin, Italy, on March 2, 2024. Turin Piedmont/Turin Italy PUBLICATIONxNOTxINxFRA Copyright: xAlbertoxGandolfox originalFilename:gandolfo-torinofc240302_npQPs.jpg

Come arriva il Bologna

Un periodo d’oro per il Bologna, zero sconfitte nelle ultime 5. Tra le prestazioni più recenti, sicuramente, risalta la vittoria contro la Roma di De Rossi. Il piazzamento in Europa è stato consolidato, ora manca solo la certezza aritmetica per la partecipazione alla Champions. Il pareggio contro l’Udinese non ha macchiato il percorso di Zirkzee e compagni, il punto ottenuto ha portato a +13 il distacco con l’8ª posizione, il Bologna non potrà essere scalzato fuori dalle coppe europee. Nelle ultime 5 fuori casa i rossoblù hanno registrato 4 vittorie e 1 pareggio, questa sera Thiago Motta vorrà far continuare questo trend positivo.

thiago motta bologna

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Buongiorno, Masina; Bellanova, Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Ndoye, Fabbian, Aebischer, Saelemaekers; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta.

Lascia un commento