Empoli-Frosinone, le probabili formazioni

Le probabili formazioni e le possibili scelte dei due allenatori per Empoli-Frosinone, gara valida per la giornata numero 35 di Serie A

di francesco frosinone
5 Maggio 2024

Andrea Gratissi - Autore

Il Castellani è pronto ad accogliere una sfida da dentro o fuori. Un vero e proprio scontro diretto in programma quello tra Empoli e Frosinone con i due allenatori che stanno lavorando alle probabili formazioni da schierare in campo. Entrambe le squadre si trovano in bilico tra la zona retrocessione e la safe-zone, motivo per cui sarà indispensabile per Nicola e Di Francesco preparare la partita nei minimi dettagli.

Nicola Empoli

La probabile formazione dell’Empoli

I toscani dovrebbero scendere in campo con un 3-4-2-1. Caprile resta il confermato per la porta azzurra, a direzione di una difesa presumibilmente composta da Bereszynski, Luperto e Cacace. Gyasi e Pezzella gli incaricati di percorrere il campo sulle fasce, a sostegno diretto di Maleh e Grassi per le vie centrali. Alle spalle di Niang, unica punta, il possibile duo composto da Cambiaghi e Fazzini. Non saranno della partita Ebuehi, Cerri e Walukiewicz, che ha riscontrato un problema al flessore nella scorsa giornata contro l’Atalanta.

zurkowski empoli

I convocati di Di Francesco

Portieri: Cerofolini, Frattali, Palmisani

Difensori: Bonifazi, Lirola, Marchizza, Monterisi, Okoli, Romagnoli, Valeri, Zortea

Centrocampisti: Baez, Barrenechea, Brescianini, Garritano, Gelli, Harroui, Ibrahimovic, Mazzitelli, Reinier

Attaccanti: Cheddira, Cuni, Ghedjemis, Kaio Jorge, Kvernadze, Seck, Soulé

La probabile formazione del Frosinone

A pesare in casa giallazzurra potrebbe essere il forfait di Turati, che nella scorsa giornata è stato costretto ad abbandonare il campo per una lesione alla mano (LEGGI QUI I DETTAGLI). Al suo posto dovrebbe esserci l’ex Fiorentina Michele Cerofolini. Per il resto, il Frosinone dovrebbe schierarsi con un modulo pressoché speculare a quello dei toscani. Una difesa a tre formata da Lirola, Romagnoli e Okoli, alle spalle di un centrocampo formato da Mazzitelli e Barrenechea. Zortea su una fascia e Valeri sull’altra col compito di propiziare le manovre offensive dei ciociari, in supporto di Soulé, Brescianini e Cheddira, unica punta d’attacco.

Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Luperto, Cacace; Gyasi, Maleh, Grassi, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Nicola.

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Okoli, Lirola, Romagnoli S.; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.

Lascia un commento