Zirkzee, i fantallenatori esultano: grande ritorno in Serie A | Bonus con effetto immediato
A gennaio scorso, avevano deciso di muoversi con largo anticipo investendo sul futuro del proprio reparto offensivo
Con un investimento di 15 milioni di euro, la società rossoblù si è garantita le prestazioni sportive del calciatore che tanto sta ben figurando in questo momento.
Non è stato però solo il numero dei gol a convincere tutti, ma anche la voglia di aiutare la squadra, correre e sacrificarsi. Senza dimenticarci anche la sua giovane età.
Il suo debutto da professionista è arrivato a soli 17 anni e il primo gol lo ha segnato nel marzo 2022, prima ancora di compiere la maggiore età. Da quel momento in poi la sua crescita è stata costante e senza intoppi di nessun genere.
Non è solo un finalizzatore puro, ma anche un attaccante completo, capace di segnare reti di qualità anche nei momenti decisivi delle partite.
L’inizio di stagione
Si prospettava ancora una stagione da riserva per lui, il nuovo allenatore però ha dato una svolta alle gerarchie ed il calciatore si è fatto trovare prontissimo per sfruttare le occasioni concesse nelle prime partite.
Con le grandi prestazioni messe in mostra, si è guadagnato la fiducia di tutta la squadra e lo staff tecnico, il quale lo ha ripagato mandandolo quasi sempre in campo dal primo minuto in tutte le gare stagionali. In poco tempo è diventato il cardine nell’attacco dei suoi, facendo da punto di riferimento per qualsiasi giocatore gli giocasse intorno.
Castro raccoglie l’eredità di Zirkzee
Non è un nuovo acquisto, ma più un grande ritorno quello di Santi Castro con la maglia del Bologna. Fu acquistato da Sartori già nella passata stagione e, dato anche l’ambientamento e la concorrenza, passò buona parte del campionato in panchina.
Adesso ci possiamo anche spingere nel dire che ha raccolto l’eredità lasciata da Joshua Zizkzee, passato nella scorsa estate al Manchester United. L’arrivo di Dallinga per 15 milioni da Tolosa non ha scalfito le garanzie, le sicurezze e la qualità che già aveva dimostrato di avere Castro. In questo momento della stagione, con 3 gol messi a referto in 6 partite, l’attaccante argentino è il vero trascinatore del Bologna.