Vorrei 20 milioni di euro a stagione | Giuntoli, bussa alla porta dell’ufficio: ‘ricattato’ un rinnovo folle
Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, la questione rinnovo tuona maggiormente: l’intesa non è ancora stata trovata
La Juventus sta vivendo un momento delicato della sua storia recente. Quando termina un ciclo è sempre complicato rifondare ma le idee sono chiare nella mente della dirigenza. Competere con giocatori sostenibili, che traducano l’ingaggio e la spesa effettuata con le prestazioni nel rettangolo verde.
Il mondo bianconero è differente da tutte le altre società, un’ecosistema difficile da equilibrare, soprattutto se vincere è l’unica cosa che conta. Per arrivare al livello delle altre servono esborsi importanti, sempre però commisurati alle prestazioni.
Il nuovo direttore sportivo lo sa bene, lo si può vedere dalle esperienze passate. Il vero segreto è far bene con poco ma alla Juventus, sembra paradossale, si può scegliere quasi “chiunque” ma il colpo deve andare a segno.
La volontà è quella di gestire al meglio le risorse, partendo prima di tutto dai rinnovi contrattuali.
Juventus, le mosse per Gennaio
Per competere servono tempo, risorse ed idee. L’unica variabile che diminuisce a Torino è la prima, dove l’allenatore e la squadra devono far bene con poco tempo, sbagliando il meno possibile. Le scelte del nuovo allenatore sono radicali, dettate dai numerosi infortuni ma coraggiose.
La Juventus sta lavorando per il mercato di Gennaio ma prima vuole risolvere alcune problematiche, lavando i panni in casa prima di andare a comprarne di nuovi. Una situazione che sta andando avanti da tempo, senza trovare soluzione, è il rinnovo di uno degli attaccanti.
Rinnovo Vlahovic: la situazione
Dusan Vlahovic sta attraversando un periodo di nervosismo. Dopo un acceso scambio con i tifosi, che si è risolto con un post di scuse su Instagram, l’attaccante serbo ha mostrato disappunto dopo essere stato sostituito nel match contro il Monza. La sua importanza per la Juventus resta indiscussa: quando Vlahovic è in campo, la squadra segna mediamente due gol a partita, mentre senza di lui la media scende drasticamente.
Il rinnovo contrattuale dell’attaccante serbo rappresenta uno scoglio importante. Il giocatore, come rivela tuttomercatoweb, non ha intenzione di accettare un’eventuale proposta di spalmare l’attuale stipendio, ma nelle prossime settimane è previsto un incontro tra le parti per cercare di colmare le distanze. Attualmente, il serbo guadagna 23 milioni lordi all’anno fino al 2026 e non ha fretta di esplorare altre offerte.