Vlahovic, tempo scaduto: la società ha già trovato il sostituto | Finalmente un po’ di concorrenza
Il bomber serbo deve guardarsi le spalle: la Juventus sta cercando il perfetto sostituto e sembra averlo già trovato.
Inizio di stagione altalenante per Dusan Vlahovic, autore di 5 gol in campionato e 2 in Champions, ma anche di diverse partite a secco.
Infatti l’attaccante bianconero dopo un’esordio senza reti, ne ha trovate due contro il Verona alla 2ª giornata. Successivamente sono arrivate 4 gare a secco, per poi siglare 5 gol nelle ultime 3 partite, con due doppiette contro Lipsia e Genoa e il rigore contro il Cagliari.
Complice anche l’infortunio di Milik, con il polacco che potrebbe rientrare addirittura nel 2025, la Juve sta iniziando a guardarsi intorno per cercare il sostituto.
La squadra di Thiago Motta deve fare i conti con qualche infortunio, quelli di Bremer e Milik su tutti. Il mercato di gennaio si avvicina e potrebbero essere fatti dei movimenti per sopperire a queste perdite.
I numeri della Juve nelle prime giornate
L’inizio della nuova Juve di Thiago Motta è stato molto convincente, nonostante un mercato quasi rivoluzionario, l’ex allenatore del Bologna ha da subito mostrato cose positive. 2 vittorie senza subire reti, segnandone 3 in entrambe le partite contro Verona e Como, con tanto di esordio e gol per alcuni giovani della Next Gen. Successivamente sono arrivati però 3 pareggi a reti bianche, i due casalinghi contro Roma e Napoli, da aggiungere a quello esterno contro l’Empoli. Intramezzati dalla vittoria all’esordio stagionale in Champions League, 3-1 contro il PSV allo Stadium.
Successivamente la Juventus ritrova la vittoria, la seconda fuori casa del suo campionato. Vince 3-0 a Marassi contro il Genoa e successivamente fa 2 su 2 in Champions League, vincendo in rimonta e con un uomo in meno per tutto il secondo tempo alla Red Bull Arena di Lipsia, il risultato finale è di 3-2 per i Bianconeri. Prima della sosta però, si ferma ancora, terzo pareggio casalingo consecutivo contro il Cagliari e 1 sola vittoria su 4 partite disputate fra le mura amiche.
Il prescelto è Kalimuendo: il bomber del Rennes seguito dai Bianconeri
Potrebbe essere lui il rinforzo del mercato di gennaio per il reparto offensivo. Il giovane attaccante francese è impegnato con l’Under 21 per le sfide contro Cipro e Austria. Verrà visionato da più vicino dagli osservatori, per capire se è il giocatore giusto su cui puntare. il classe 2002 di origini congolesi, è cresciuto calcisticamente nel PSG, dopo un paio di prestiti al Lens si è affermato nel Rennes, dove ha trovato continuità e gol. Può svolgere sia il ruolo di prima punta, ma anche quello di seconda al fianco di Vlahovic.
Per lui 3 gol segnati in 403′ minuti, totalizzati in 6 partite in questo inizio di stagione con il Rennes. La squadra francese ha ottenute 2 vittorie, 1 pareggi e 4 sconfitte, collezionando 7 punti e ritrovandosi momentaneamente al 12° posto in classifica.