Home » Trending News » Vieni qua e ti faccio diventare il nuovo Hamsik | Palladino seduce il napoletano: sì ad un passo

Vieni qua e ti faccio diventare il nuovo Hamsik | Palladino seduce il napoletano: sì ad un passo

Vieni qua e ti faccio diventare il nuovo Hamsik | Palladino seduce il napoletano: sì ad un passo

Marek Hamsik (Imago)

Possibile rinforzo in vista per la Fiorentina e Raffaele Palladino: i tifosi possono festeggiare, l’arrivo è vicino

La Fiorentina di Raffaele Palladino dopo aver cominciato la stagione con qualche difficoltà nelle prime partite, una volta trovata la quadra si è rivelata una delle migliori squadre del campionato.

Attualmente occupa la quinta posizione in classifica in Serie A e continuando così potrebbe lottare per tornare a giocare la Champions League dopo diversi anni.

La Fiorentina inoltre si è qualificata al prossimo turno di Conference League classificandosi come terza nel girone riuscendo così ad accedere direttamente agli ottavi di finale senza passare per i playoff. La squadra di Palladino è una delle principali candidate alla vittoria finale, solo il Chelsea le è nettamente superiore come rosa. Unica macchia nella stagione della Fiorentina fin qui è stata l’eliminazione dalla Coppa Italia ai rigori nel derby toscano contro l’Empoli. Un’eliminazione amara dato che negli ultimi tre anni con Vincenzo Italiano in panchina la Viola era sempre arrivata almeno in semifinale in Coppa Italia, centrando anche la finale nel 2023.

Per poter competere su entrambi i fronti Raffaele Palladino spera di ricevere qualche ulteriore aiuto sotto forma di acquisto durante il mercato di gennaio.

I prossimi impegni della Fiorentina

I Viola chiuderanno il loro 2024 con la sfida contro i rivali della Juventus allo Stadium, da sempre non una partita come le altre per i tifosi della Fiorentina e che acquista ulteriore importanza quest’anno dato che la squadra di Palladino si trova davanti ai bianconeri e in lotta per un posto nelle zone alte.

Il 2025 invece per la Fiorentina si aprirà con un altro big match, al Franchi contro il Napoli di Antonio Conte, nella partita che chiuderà il girone d’andata, mentre il girone di ritorno per i viola comincerà all’U-Power Stadium contro il Monza, ex squadra di Palladino.

Vieni qua e ti faccio diventare il nuovo Hamsik | Palladino seduce il napoletano: sì ad un passo
Raffaele Palladino, Fiorentina, (IMAGO)

Fiorentina, vicino un rinforzo sul mercato

Per rinforzarsi ulteriormente nel mercato di gennaio la Fiorentina sta pensando a Michael Folorunsho, l’ex Verona, cercato da diverse squadre anche in estate, sta trovando poco spazio date le minime rotazioni di Conte.

Il suo acquisto porterebbe un’opzione in più a centrocampo per la Viola, un centrocampista italiano che conosce il nostro campionato e con qualche gol nelle gambe. Secondo Violanews, si potrebbe optare per un prestito con obbligo di riscatto condizionato a determinate condizioni da raggiungere nel girone di ritorno.