Vieni a giocare per me? | Thiago Motta pesca dalla Nazionale, ha sfruttato gli agganci: firma in arrivo
Dopo i gravi infortuni di Bremer e Cabal la Juventus dovrà cercare di intervenire sul calciomercato per trovare un difensore
Prima Bremer contro il Lipsia, ora Cabal in nazionale: la Juventus si trova a far fronte ad una vera e propria emergenza infortuni nel reparto difensivo
Dopo la rottura del legamento crociato, i due difficilmente rientreranno prima della prossima primavera, costringendo così Thiago Motta a scelte forzate in difesa.
Con Cambiaso, Kalulu, Gatti, Danilo e Savona, a livello numerico, la difesa della Juventus necessita di almeno un rinforzo, considerando che probabilmente troverà spazio comunque qualcuno della Next Gen come Rouhi.
Per quanto riguarda il calciomercato, ecco che iniziano ad uscire i primi nomi di difensori che sarebbero finiti sul taccuino di Giuntoli e degli esperti della dirigenza bianconera.
Il possibile rinforzo per la difesa
Questa situazione infortuni obbliga i bianconeri a cercare soluzioni urgenti sul mercato, andando magari a cogliere occasioni in prestito oppure semplicemente cercando tra i giocatori che stanno trovando poco spazio in altre squadre.
È questo il caso di Milan Skriniar, attuale difensore del PSG ed ex pilastro dell’Inter. Il giocatore slovacco è finito ai margini del progetto della squadra francese, con Luis Enrique che ha dimostrato di preferirgli costantemente non solo Marquinhos e Pacho, ma anche Lucas Beraldo.
La struttura dell’operazione
Tuttavia, l’operazione presenta alcune difficoltà. Il PSG non intende cedere il giocatore in prestito, in quanto ciò comporterebbe l’onere di contribuire al pagamento del suo ingaggio. La società parigina è disposta a valutare un trasferimento soltanto a titolo definitivo, richiedendo quindi un investimento importante da parte della Juventus.
I bianconeri dovranno dunque riflettere attentamente sulle risorse economiche necessarie per concludere l’affare. Skriniar rappresenterebbe un elemento di grande esperienza e qualità per il reparto arretrato della squadra di Thiago Motta, ma resta da vedere se la Juventus sarà disposta o capace di soddisfare le richieste del PSG. La finestra di mercato di gennaio si prospetta dunque cruciale per le strategie del club, impegnato a mantenere competitività in una stagione condizionata da imprevisti.