Home » Trending News » Vi prego prendetevelo, siamo stirati dai debiti | Giuntoli, regalato il fuoriclasse a pochi spicci: firma in arrivo

Vi prego prendetevelo, siamo stirati dai debiti | Giuntoli, regalato il fuoriclasse a pochi spicci: firma in arrivo

Vi prego prendetevelo, siamo stirati dai debiti | Giuntoli, regalato il fuoriclasse a pochi spicci: firma in arrivo

Cristiano Giuntoli, Juventus (IMAGO)

Spunta all’improvviso un’occasione di calciomercato per la Juve, Giuntoli monitora la situazione con attenzione

Alla ripresa del campionato dopo la sosta la Juventus è tra le squadre più colpite dagli infortuni: oltre ai precedenti indisponibili, come Gleison Bremer, si sono aggiunti Juan David Cabal, rottura del crociato con la Colombia, e più recentemente Dusan Vlahovic.

Thiago Motta è quindi chiamato ad inventarsi una soluzione per ovviare all’assenza di una prima punta per la sfida contro il Milan, e non mancano le ipotesi: da Timothy Weah, che più volte in questa stagione abbiamo visto sostituire il serbo, ad un accentramento di Kenan Yildiz.

C’è anche chi suggerisce un possibile avanzamento di Teun Koopmeiners, ciò che è certo è che pochi allenatori sono propensi alla sperimentazione e all’intuizione come abbiamo visto fare a Thiago Motta negli ultimi anni.

Sia al Bologna, con Riccardo Calafiori come esempio più eclatante, ma anche quest’anno alla Juve ha stupito più volte lanciando giovani dalla Next Gen, Samuel Mbangula e Nicolò Savona su tutti, oppure inventando posizioni nuove posizioni per alcuni giocatori, come con Weah.

Necessità di intervenire a gennaio

Tuttavia a causa dei numerosi infortuni la rosa della Juventus si sta accorciando sempre di più e sembra sempre più certo un intervento dei bianconeri sul mercato nella sessione invernale.

Oltre a un vice Vlahovic alla Juve serve disperatamente almeno un rinforzo in difesa, dati gli infortuni già citati di Bremer e Cabal e l’inizio di stagione negativo di un ex pilastro come Danilo

Vi prego prendetevelo, siamo stirati dai debiti | Giuntoli, regalato il fuoriclasse a pochi spicci: firma in arrivo
Nicolas Tagliafico (LAPRESSE)

Idea dalla Francia

Proprio a causa dell’elevato numero di acquisti di cui la Juve ha bisogno potrebbe essere fondamentale ricercare giocatori duttili, capaci di interpretare più ruoli.

Un’idea concreta, che risponde a questo identikit, per Il Corriere dello Sport dovrebbe essere quella di Tagliafico, campione del mondo e non solo con l’Argentina, il difensore è ora in forza al Lione. Per via dei guai economici dei francesi, il club sembra costretto a risanare le casse per evitare la retrocessione d’ufficio. L’ex difensore dell’Ajax sarebbe perfetto per la Juventus in quanto esperto e capace di ricoprire sia il ruolo di terzino che quello del centrale di difesa.