Vi ho portato il nostro Milinkovic-Savic | Thiago Motta, sorpresa alla Continassa: ecco il nuovo acquisto
Una nuova stella è pronta a prendersi la scena grazie al lavoro di Thiago Motta. A Torino non possono credere ai loro occhi
Thiago Motta sta trovando proprio in questo periodo le prime difficoltà della sua avventura in bianconero. Dopo un inizio di stagione sorprendente in cui la porta difesa da Di Gregorio è rimasta inviolata per 6 giornate consecutive in campionato, la Juventus ha rallentato il passo.
L’attacco sembra il reparto maggiormente in difficoltà. L’assenza di Vlahovic resta soltanto la punta dell’iceberg di un reparto che troppo spesso è risultato corto e privo di soluzioni alternative.
Ma è proprio nelle difficoltà che Thiago Motta è riuscito a valorizzare al meglio i suoi giocatori. L’allenatore bianconero ha ormai abituato i propri tifosi a vere e proprie invenzioni tattiche per sopperire ai problemi della rosa. Basti pensare alle idee di schierare Mbangula o McKennie da centravanti.
Il lavoro dell’ex allenatore del Bologna risalta anche per quanto riguarda la difesa. Nonostante infatti i pesanti infortuni occorsi a Bremer e Cabal la Juventus resta la miglior difesa del campionato, con sole 8 reti subite. A questo va inoltre aggiunto il fatto che ad oggi i bianconeri restano l’unica squadra imbattuta di tutta la Serie A.
Un rendimento positivo nonostante gli infortuni
Se si considerano dunque i tanti giocatori infortunati nella rosa della Juventus dall’inizio della stagione ad oggi, il lavoro di Thiago Motta non può che trovare elogi. All’assenza pesante di Bremer e del già citato Cabal l’allenatore della Juventus ha infatti visto aggiungersi quelle di Nico Gonzalez, Milik e Dusan Vlahovic che, però sembra sulla via del recupero.
Lavorare con gran parte della squadra ai box non è un lavoro semplice, ma Thiago Motta sembra essere riuscito a ricavare il meglio anche da questa situazione.
Adzic, il nuovo Milinkovic-Savic della Juve
Thiago Motta infatti ha sempre mostrato di non avere paura nel far debuttare anche i giocatori più giovani e inesperti: Adzic è uno di questi. Già 2 presenze per lui in stagione con la Juventus il montenegrino sembra essere entrato stabilmente nelle gerarchie dell’allenatore italo-brasiliano.
Anche lui alle prese con un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per qualche settimana, Adzic ha appena ricominciato ad allenarsi in gruppo e dovrebbe tornare a far parte della lista dei convocati per la delicata sfida contro la Fiorentina. L’allenatore della Juventus ha già sorpreso con scelte di formazione inaspettate in passato, non sarebbe dunque una novità vedere Adzic in campo a breve.