Vengo a darvi una mano, mister | Urlo Fonseca: il pupillo è già a Milanello, disponibile per Milan-Juve
Dopo la sosta per le nazionali, con i giocatori impegnati tra Nations League e qualificazioni ai mondiali, da oggi Fonseca avrà tutti a disposizione
Come spesso capita durante la sosta per le nazionali, le big di Serie A si trovano a dover lavorare senza diversi giocatori, impegnati appunto con le proprie rappresentative.
Non fa eccezione il Milan: Paulo Fonseca ha infatti dovuto condurre diversi allenamenti a ranghi ridotti, proprio per gli impegni dei suoi migliori effettivi, potendo però contare comunque su giocatori importanti come Tomori, Thiaw, Loftus-Cheek e Gabbia, tornato finalmente in gruppo e disponibile per giocare.
Terminati gli impegni lontano da Milano, ecco che man mano tutti sono tornati a disposizione dell’allenatore portoghese, pronti per gli allenamenti che potrebbero rivelarsi decisivi nella preparazione alla partita contro la Juventus di sabato 24 alle 18:00.
Dopo Leao, Theo Hernandez, Maignan e gli americani Pulisic e Musah, oggi (giovedì 21 novembre) l’ultimo ritorno a Milanello di un titolare rossonero dopo essere stato protagonista in Nations League.
Il ritorno a Milanello
Il piano di rientro dei giocatori del Milan ha subito alcune modifiche, permettendo così a Christian Pulisic e Yunus Musah di essere già presenti ieri (mercoledì) a Milanello. I due hanno iniziato i primi allenamenti di preparazione in vista della cruciale sfida di sabato pomeriggio contro la Juventus a San Siro.
Un cambio di programma importante in vista del big match di sabato 24 novembre alle 18:00, dal momento che anche coloro che hanno affrontato un volo intercontinentale potranno così avere un po’ di tempo in più per smaltire fatica e jet lag.
Oggi l’ultimo arrivo
L’unico a non aver ancora raggiunto Milanello prima di oggi, giovedì 21, è Tijjani Reijnders impegnato martedì 19 con la sua Olanda in Nations League. Rientro leggermente tardivo, nonostante il numero 14 rossonero non sia stato impiegato da Ronald Koeman nella partita contro la Bosnia.
Da oggi Paulo Fonseca ha potuto lavorare con un gruppo quasi al completo. Il centrocampista olandese è atteso per oggi, pronto a unirsi al resto della squadra per intensificare i preparativi verso l’importante appuntamento di sabato contro la Juventus di Thiago Motta.