Vai a casa di Messi e fatti dire sì | Clamoroso Ausilio: finalmente si è tolto il cruccio di sempre
La dirigenza nerazzurra passa per l’Argentina e bussa a “casa” di Messi per portare a casa il loro sì per il futuro
Archiviata la sconfitta in Supercoppa per 3-2 nel derby contro i rivali di sempre del Milan, l’Inter non perde tempo e torna subito a lavoro per preparare al meglio i prossimi impegni stagionali.
L’obiettivo per i nerazzurri è arrivare fino in fondo in ogni competizione rimasta, a partire dal campionato, passando per la Coppa Italia e la Champions League.
Per farlo, Simone Inzaghi avrà bisogno di tutto l’apporto dei propri giocatori, in attesa che anche gli indisponibili facciano rientro in gruppo affinché possano dare una mano nelle varie competizioni, aiutando dunque l’ex Lazio nelle rotazioni che saranno necessarie settimana dopo settimana.
È un Inter attivo non solo sul terreno di gioco, ma anche nelle situazioni extra campo, dove la dirigenza nerazzurra resta sempre vigile su possibili innesti da inserire nelle prossime sessioni di calciomercato.
Mantenere una linea “giovane”
L’obiettivo principale che l’Inter si è posto sul mercato è quello di individuare i profili adatti alle esigenze di Simone Inzaghi e che possano dunque essere utili alla causa, permettendo ai nerazzurri di centrare gli obiettivi preposti. La volontà della dirigenza dell’Inter è quella di valutare soprattutto dei giocatori di prospetto e talentuosi che possano portare nuova linfa vitale a una rosa che in Serie A è una tra le più “vecchie”, dati alla mano.
Negli ultimi anni i nerazzurri si sono già mossi su questa linea, basti pensare a Tomas Palacios, classe 2003 arrivato in estate dall’Independiente Rivadavia. Ecco perché l’Inter si sta muovendo per altri colpi “giovani”, ancora una volta dall’Argentina.
Inter, nel mirino Perez e Silvetti
Come riportato da Sky Sport, i nerazzurri vogliono continuare fermamente a muoversi in ottica mercato seguendo una linea ben precisa che abbia come obiettivo quello di reclutare giocatori di prospetto per l’Inter che verrà.
Ad essere finiti nel mirino dell’Inter sono difatti Tomas Perez e Mateo Silvetti, entrambi in forza al Newell’s Old Boys, club dove Messi ha mosso i suoi primi passi. Perez è un centrocampista classe 2005, mentre Silvetti è un esterno d’attacco classe 2006. Entrambi nel giro dell’Argentina Under 20, la dirigenza nerazzurra sta cercando di capire come potersi muovere ma soprattutto se e con che condizioni potrebbe essere avviata una trattativa.