Home » Trending News » Un altro sgarbo al Milan: “fa parte del gioco” | Inzaghi ha deciso: nuova operazione ‘alla Calhanoglu’

Un altro sgarbo al Milan: “fa parte del gioco” | Inzaghi ha deciso: nuova operazione ‘alla Calhanoglu’

Nuovo colpo alla Calhanoglu per l'Inter

Simone Inzaghi, allenatore Inter (foto Rosito)

Mercato Inter, Marotta è pronto a regalare ad Inzaghi un altro ex flop del Milan

I campioni d’Italia in carica hanno dovuto effettuare un mercato ponderato, dati i parametri di spesa imposti da Oaktree.

L’obiettivo principale di questa sessione per Marotta era quello di rinnovare i big e mantenere tutti i titolari.

Per quanto riguarda i nuovi arrivi: sono stati aggiunti alcuni tasselli per rendere la rosa più completa e competitiva. Gli arrivi di Taremi e Zielinski rappresentano un lusso se consideriamo che entrambi sono arrivati a 0.

Ora Marotta sta pensando di regalare ad Inzaghi un altro giocatore: ex conoscenza della Serie A e di Milano.

Mercato Inter, Marotta pensa a Sergino Dest

L’unica situazione di mercato rimasta ancora in bilico in casa Inter, è quella che riguarda il rinnovo di Denzel Dumfries. Le trattative stanno procedendo da inizio estate, ma ancora non è stata trovata un’intesa sul rinnovo di contratto, con il calciatore che, in caso di mancato rinnovo, potrebbe lasciare i neroazzurri a zero già da gennaio.

Ebbene se le strade tra l’olandese e l’Inter sembra stiano per dividersi, sembra già esserci un altro giocatore ad interessare Marotta ed Oaktree. Si tratta di Sergino Dest, ex giocatore di Barcellona e Milan, ora al PSV. Il terzino statunitense è attualmente ai box a causa di un grave infortunio al ginocchio. Ciò potrebbe portare ad una riduzione del prezzo del cartellino visto che il rientro è previsto non prima del nuovo anno.

Nuovo colpo alla Calhanoglu per l'Inter
Dest, giocatore ex Milan (LaPresse)

I numeri in carriera

Dest è un classe 2000 ed ha iniziato la sua carriera professionistica a soli 19 anni all’interno dell’Ajax. Le sue giocate stupirono subito i dirigenti del Barcellona che decisero di scommettere su di lui nell’estate del 2020 pagandolo ben 21 milioni di euro.

Si può dire che le aspettative non sono mai state mantenute. Dopo una prima buona stagione al Barcellona, con 30 presenze e 2 gol, complici anche i molteplici problemi fisici, la sua carriera non è mai decollata. La parentesi più negativa è stata proprio quella italiana, al Milan, dove ha giocato solo 4 partite da titolare senza lasciare alcuna traccia.