Home » Trending News » Un altro colpo in serie A: Palermo fuori controllo | Una squadra di “figurine”

Un altro colpo in serie A: Palermo fuori controllo | Una squadra di “figurine”

Un altro colpo in serie A: Palermo fuori controllo | Una squadra di "figurine"

Palermo (imago)

Continua il mercato faraonico della squadra siciliana che sembra voler puntare ad un rapido e trionfale ritorno in Serie A

Questa finestra di calciomercato sta dimostrando chiaramente le intenzioni, e le possibilità economiche, di alcune squadre di provincia che sembrano voler realizzare in fretta la propria ambizione di raggiungere i vertici del calcio italiano.

Un chiaro esempio di questo fenomeno è come il Como abbia deciso di investire cifre importanti per migliorare la propria rosa già nella sessione invernale del mercato. Gli acquisti di Caqueret e Diao non sembrano infatti rivolti soltanto ad aumentare le possibilità di una salvezza tranquilla, ma anche a gettare le basi per un Como competitivo in futuro.

Il calcio italiano sta cambiando ed è sicuramente visibile da come negli anni siano cambiate le nazionalità di numerose proprietà dei club. Milan e Inter ormai da anni sono gestite da proprietà straniere, così come Roma e Fiorentina ad esempio.

Un fenomeno che sembra destinato a espandersi, considerando come anche in Serie B una squadra come il Palermo sia gestita dal gruppo emiratino City Football Club, che detiene l’80% della proprietà e che controlla anche il Manchester City.

La stagione del Palermo

I rosanero, però, in campo non sono riusciti ad avvinarsi alle ambizioni della proprietà. Attualmente infatti il Palermo è ottavo nella classifica della Serie B a 20 punti dalla seconda posizione, che garantisce la promozione diretta in Serie A.

L’obiettivo resta quello della promozione, ma sembra chiaro che questa strada sia percorribile soltanto attraverso i playoff, in cui troppo spesso i valori mostrati durante la stagione si ribaltano e si stravolgono.

Continua il mercato faraonico della squadra siciliana che sembra voler puntare ad un rapido e trionfale ritorno in Serie A
Giangiacomo Magnani, difensore Palermo (imago)

Ufficiale: Magnani al Palermo

Proprio per provare a ribaltare una stagione che non è iniziata nel modo sperato la dirigenza del Palermo si sta impegnando nel mercato per rinforzare la rosa. Attraverso i propri canali ufficiali infatti il club rosanero ha ufficializzato nelle scorse ore l’acquisto di Giangiacomo Magnani a titolo definitivo dall’Hellas Verona.

Un’acquisizione importante da parte del Palermo che si assicura un giocatore esperto e valido per la categoria. La stagione è ancora lunga e chissà che non possa regalare il ritorno di un club storico del sud Italia nella massima serie.