Un altro caso Okafor: non ha passato le visite mediche | Annullato il trasferimento sul gong

Okafor, nuovo giocatore Napoli (IMAGO)
Anche lui, come lo svizzero, non ha passato le visite mediche e il trasferimento è saltato sul gong: nuovo caso Okafor
Un altro colpo di scena dal mercato, anche in questo caso, come Okafor, avrebbe dovuto trasferirsi in un altro club ma è saltato tutto all’ultimo.
Infatti poco prima della chiusura della finestra di mercato, il trasferimento è stato improvvisamente annullato a causa del fallimento delle visite mediche.
La situazione ha lasciato increduli non solo i tifosi del club, ma anche gli esperti del settore che seguivano con attenzione l’evoluzione del mercato.
Questo episodio si aggiunge a una serie di casi simili, dove il mercato si è chiuso con il botto, ma non sempre per i motivi giusti.
Visite mediche andate non secondo i piani e trasferimento annullato
Stava per concludersi un trasferimento molto importante in questa parte finale del mercato, però è saltato tutto. Durante gli accertamenti sanitari di routine, sono emerse problematiche fisiche che hanno sollevato preoccupazioni da parte dello staff medico del club. Nonostante il ragazzo avesse mostrato ottime performance nel corso della sua carriera recente, i medici del club hanno ritenuto che il suo stato di salute non fosse idoneo a garantire il livello di competitività richiesto.
Quello che ha reso ancora più dolorosa la situazione è stato il fatto che il trasferimento fosse stato impostato sul filo di lana, proprio quando il mercato stava per chiudere. Le tempistiche strette hanno reso impossibile un altro tentativo di risolvere la questione, non riuscendo a trovare un altro giocatore che potesse sostituirlo.

Lakers, annullata la trade per Mark Williams
È stato un mercato scambi molto movimentato quello dei Los Angeles Lakers, si sono infatti resi protagonisti di una delle trade più assurde degli ultimi tempi. Quello che ha portato Luka Doncic in gialloviola e Anthony Davis ai Dallas Mavericks, è stato infatti uno scambio incredibile, che ha sconvolto l’intero mondo NBA e non solo. Perdendo però l’ex New Orleans Pelicans, è stato lasciato un vuoto nel reparto lunghi per i 17 volte campioni.
La trade che doveva portare Mark Williams insieme a LeBron James e appunto Doncic sembrava risolvere i problemi dei Lakers. Aggiungeva al roster di JJ Redick una lungo con ottime capacità difensive e caratteristiche offensive perfette per giocare con le due stelle gialloviola. Però, durante le visite mediche, sono emersi problemi fisici che hanno fatto preoccupare la dirigenza di Los Angeles. Tutto ciò ha fatto si che venisse annullato lo scambio. Ora la squadra della città degli angeli dovrà cercare di rinforzarsi grazie al mercato dei free agent, ovvero coloro che non hanno squadra.