Home » Trending News » Un altro cambio in panchina: colloquio faccia a faccia con Zlatan Ibrahimovic | Decisione presa poco fa

Un altro cambio in panchina: colloquio faccia a faccia con Zlatan Ibrahimovic | Decisione presa poco fa

Un altro cambio in panchina: colloquio faccia a faccia con Zlatan Ibrahimovic | Decisione presa poco fa

Zlatan Ibrahimović, ex attaccante Milan (IMAGO)

Ennesimo cambio repentino dopo quanto successo in campo: altra rivoluzione in una stagione piena zeppa di virate dirigenziali

Le scelte estive sono state prese dopo l’addio con Pioli, allenatore in grado di piazzare i rossoneri stabilmente in Europa e a vincere uno storico scudetto. L’arrivo successivo in estate del mister ex Lille aveva fatto storcere il naso, soprattutto se l’obiettivo era tornare subito vincenti e competitivi.

A fine 2024 ecco la seconda rivoluzione, pronta a far dimenticare la prima con alcuni presupposti simili. Il gruppo squadra e il mister devono ancora trovare la giusta connessione: un binomio che sembra sempre destinato a scomporsi nonostante i cambi in panchina.

Per evitare alcun tipo di rimpianto, è cambiata totalmente la linea societaria e i colpi a gennaio hanno creato scompiglio, quasi come l’ennesimo cambio in panchina.

La dirigenza sta valutando diversi profili, soprattutto per quanto visto in campo nelle ultime settimane di gioco.

Possibili cambio in panchina per i rossoneri

I tifosi non saranno entusiasti, tutt’altro. Un’ennesimo cambio nella panchina potrebbe minare gli equilibri già precari tra ambiente e società. La sessione invernale importante dal punto di vista degli acquisti ha dato completezza alla rosa, alzando di gran lunga il livello.

La voglia dei rossoneri è di proseguire bene in Champions League, riprendendo terreno in campionato per la zona Europa: il Milan ha già perso troppo tempo e l’ennesimo cambio di guida sicuramente non agevolerebbe la situazione. Ora è tutto da monitorare.

Un altro cambio in panchina: colloquio faccia a faccia con Zlatan Ibrahimovic | Decisione presa poco fa
Bonera, allenatore Milan Futuro (lapresse)

Bonera, a rischio la panchina del Milan Futuro

Il Milan Futuro subisce una sconfitta interna contro la Lucchese con un deludente 2-0, deludendo le aspettative dopo un buon momento di forma. Nonostante un mercato di gennaio positivo e due vittorie consecutive, la squadra non è riuscita a rispondere contro una diretta concorrente per la salvezza, mettendo in discussione la sua capacità di evitare la retrocessione. La salvezza diretta sembra lontana cinque punti, con la necessità urgente di un cambio di passo.

La posizione dell’allenatore Daniele Bonera è ora sotto esame, con il club che sta valutando se confermarlo o procedere all’esonero. La decisione finale dipenderà da Jovan Kirovski e Zlatan Ibrahimovic, con due possibili scenari in caso di cambio tecnico: promuovere Federico Guidi, allenatore della Primavera, o affidarsi a un tecnico italiano esperto nel lavorare con i giovani. La situazione è in evoluzione e si prevede una risoluzione a breve.