Ultim’ora: Serie A in lacrime, bomber trasportato d’urgenza | Diagnosticata una malattia terribile
Brutte notizie dai ritiri delle nazionali: un giocatore di Serie A ha contratto una tremenda malattia proprio ora durante la sosta
Le soste per le nazionali spesso regalano brutte notizie ai club. Il sovraccarico di impegni ha portato più volte i giocatori ad infortunarsi, anche in maniera grave, condizionando il resto della stagione delle proprie squadre.
Anche i presidenti dei club hanno ripetutamente richiesto garanzie, anche economiche, per coprire eventuali danni da eventi imprevisti come questo.
Perdere un giocatore per un infortunio durante la sosta per le nazionali può essere doloroso soprattutto per squadra con l’infermeria piena. Ma può essere fastidioso anche per club con la maggior parte dei giocatori in salute.
Come ad esempio la Lazio che arriva a questa sosta delle nazionali con una rosa quasi integralmente in salute, dopo un inizio di stagione sorprendente.
I prossimi impegni della Lazio
La squadra di Baroni ha lasciato tutti di stucco per la consistenza delle proprie prestazioni in questo inizio di stagione. Con 25 punti in campionato e la vetta della classifica ad 1 sola lunghezza di distanza, e con la prima posizione nella graduatoria dell’Europa League la Lazio si candida ad essere una delle sorprese della stagione.
Ma c’è ancora una lunga strada di fronte ai biancocelesti, e i prossimi impegni contro Bologna, Ludogorets, Parma e Napoli rappresenteranno una vera e propria prova di maturità per una squadra che ha visto cambiare notevolmente i propri connotati la scorsa estate.
Dia e la malattia terribile contratta in Africa
L’unica brutta notizia in casa Lazio è quella che riguarda Boulaye Dia. Il senegalese infatti, ha contratto la malaria proprio durante la sosta per le nazionali. Una notizia che, però, non sembra preoccupare i biancocelesti visto che il giocatore sarebbe affetto da una lieve forma di questa malattia che, inoltre, non può essere trasmessa da uomo a uomo.
Dia è comunque in isolamento e dovrà seguire l’iter specifico per i malati di malaria prima di rientrare in Italia e ricominciare ad allenarsi col gruppo allenato da Baroni.