Home » Trending News » Ultimora Milan: panico per Conceicao, nemmeno il tempo di arrivare | Infortunio pesantissimo

Ultimora Milan: panico per Conceicao, nemmeno il tempo di arrivare | Infortunio pesantissimo

Ultimora Milan: panico per Conceicao, nemmeno il tempo di arrivare | Infortunio pesantissimo

Sergio Conceicao (IMAGO)

Il Milan batte il Como in rimonta ma non convince ancora: oltre al gioco sterile e le difficoltà fisiche, ecco di nuovo il problema infortuni

Il Milan, dopo aver vinto la Supercoppa Italiana, è tornato a ottenere i 3 punti anche in Serie A dopo i due pareggi interni contro Roma e Cagliari.

Una vittoria sofferta contro il Como è arrivata in rimonta, esattamente come le due precedenti contro Inter e Juventus per Sergio Conceicao dal suo arrivo a Milanello.

I rossoneri hanno infatti faticato a creare gioco e a impensierire un Como ben messo in campo e molto intenso, a dispetto di un Milan parso stanco e poco lucido, con diversi giocatori che sembrano aver esaurito le energie.

Difficoltà che non si limitano al rendimento della squadra, dato che l’allenatore portoghese dovrà fare a meno di un punto fermo della sua formazione per diverse settimane

Milan, l’esito degli esami strumentali

Pulisic e Morata, usciti entrambi durante l’intervallo per lasciare il posto rispettivamente a Jimenez e Abraham, non hanno riportato lesioni, facendo così tirare un sospiro di sollievo ai tifosi e all’allenatore rossonero che non dovrà privarsi a lungo di due dei tre titolari del reparto offensivo.

Se l’attaccante spagnolo salterà sicuramente il match contro la Juventus per squalifica, ecco che il discorso cambia per quanto riguarda Christian Pulisic. L’americano, seppur affaticato e rientrante da non molto da un altro infortunio, farà di tutto per esserci contro i bianconeri sabato 18 gennaio e aiutare i compagni in un importante scontro diretto in ottica quarto posto.

Ultimora Milan: panico per Conceicao, nemmeno il tempo di arrivare | Infortunio pesantissimo
Malick Thiaw (IMAGO)

Lesione per Thiaw: i tempi di recupero

Brutte notizie arrivano invece dal reparto difensivo, dal momento che Malick Thiaw ha riportato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore tedesco, fa sapere il Milan, si sottoporrà a ulteriori esami strumentali tra 7-10 giorni. Per lui possibile stop di almeno 20 giorni.

Un infortunio grave, dal momento che lo stesso Thiaw da diverse partite era diventato il titolare fisso della retroguardia rossonera, al fianco prima di Matteo Gabbia con Fonseca e di Fikayo Tomori poi dal cambio di allenatore. I prossimi esami saranno più esemplificativi per comprendere quando il difensore classe 2001 potrà tornare in campo. Con il calendario così fitto di impegni, e le risorse che scarseggiano sempre di più, ecco che Conceicao sarà costretto a correre ai ripari in difesa.