Ultim’ora Milan: niente acquisto | Lesione per il terzino, Ibra stoppa il trasferimento
L’infortunio subìto dal giocatore ha portato la dirigenza del Milan a bloccarne tempestivamente il trasferimento
L’arrivo di Sérgio Conceição ha portato decisamente una ventata d’aria fresca al Milan, soprattutto dopo la conquista del primo trofeo stagionale nella finale di Supercoppa.
Un Milan che si è rilanciato non solo in campionato per un piazzamento nelle coppe europee, ma anche in Champions League dove, in attesa dell’ultimo turno, i rossoneri occupano momentaneamente il sesto posto. Posizione che ad oggi garantirebbe loro accesso diretto agli ottavi di finale senza passare dai play-off.
A tenere banco in casa Milan è anche la sessione di calciomercato invernale da cui i tifosi rossoneri sperano possano arrivare dei profili di alto livello che possano contribuire alla causa.
L’infortunio di un uomo mercato, però, sembra aver rallentato le manovre della dirigenza rossonera, che ha deciso di bloccarne tempestivamente il trasferimento.
Un infortunio blocca il mercato del Milan
Una notizia che sicuramente non fa felice il Milan, molto attivo in questa sessione di calciomercato invernale, per regalare a Sérgio Conceição una rosa che sia la più competitiva possibile per raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione.
Resta da capire ora quali saranno le iniziative che la dirigenza rossonera intraprenderà per cercare di trovare una soluzione a questo problema che si è presentato nelle ultime ore e che certamente mette in pericolo alcune trattative chiave che sembravano avviarsi verso una conclusione.
Lesione al polpaccio per Emerson Royal
Come riportato da Sky Sport, l’ultimo incontro europeo contro il Girona ha visto fermarsi anzitempo Emerson Royal, uscito dopo appena 4 minuti per un problema muscolare. Gli esami strumentali a cui l’ex Tottenham si è poi sottoposto hanno evidenziato una lesione distrattiva di alto grado al polpaccio destro. Un altro infortunio in casa Milan che complica e non poco le scelte di formazione di Sérgio Conceição, considerati gli almeno due mesi di stop diagnosticati al brasiliano.
Un problema a cui l’ex Porto dovrà trovare rapidamente una soluzione per il prossimo impegno di Champions League contro la Dinamo Zagabria. Assente ancora il lungodegente Florenzi, il Milan non potrà schierare Walker, già in campo con il Manchester City nella prima parte del girone. Calabria sarà squalificato e Jimenez non figura nella lista Uefa.