Home » Trending News » Ultim’ora Milan: bloccata la trattativa seduta stante | Conceicao ha cambiato totalmente idea

Ultim’ora Milan: bloccata la trattativa seduta stante | Conceicao ha cambiato totalmente idea

Ultim'ora Milan: bloccata la trattativa seduta stante | Conceicao ha cambiato totalmente idea

Conceicao, allenatore Milan (imago)

Il mercato di Gennaio ha già dato una grossa novità: la nuova gestione ha iniziato a dettare le regole, vietando la cessione del giocatore

In una situazione di reparto incerta, è arrivata una mossa inaspettata da parte della dirigenza. La società, in comune accordo con la nuova guida tecnica, ha tolto il calciatore da possibili trattative.

Dopo pochi giorni di mercato, la scelta di mantenere un’ossatura specifica ha dato dei segnali. A percepirli è stato il giocatore stesso ma anche l’intera rosa ha captato un’organizzazione diversa da quelle precedenti.

Visti i numerosi infortuni e una coperta corta, la visione di far restare alcuni elementi è stata condivisa anche dall’ambiente. Le basi per un futuro sostenibile si gettano con veemenza e coraggio.

Tutto ciò la nuova guida l’ha capito e adesso, anche qualche colpo in entrata, non è uno scenario utopico. Le fondamenta però, partono da questi gesti: consolidare un profilo già presente in casa.

Trattativa bloccata, il Milan ci ripensa

Nonostante le voci di mercato di un possibile approdo ad una rivale storica, la società ha tolto il giocatore dal mercato dopo il cambio di guida tecnica. L’ambiente, prima della svolta sulla panchina, non viveva con serenità e, soprattutto il difensore, aveva avuto più di qualche incomprensione con l’allenatore.

La dirigenza, con il nuovo allenatore ha stravolto le operazioni, cambiando totalmente metro di registro. I rossoneri hanno optato per un gestore forte, una guida autorevole che evidenzi la realtà dello spogliatoio in ogni situazione. Il primo step sarà quello di eliminare eventuali frizioni, portando tutti i giocatori a lavorare per un singolo obiettivo.

Ultim'ora Milan: bloccata la trattativa seduta stante | Conceicao ha cambiato totalmente idea
Tomori, difensore Milan (imago)

Tomori resta al Milan, ecco la volontà di Conceiçao

Fikayo Tomori continua a far parte del Milan, nonostante le voci di un possibile trasferimento, grazie alla volontà del nuovo allenatore Sergio Conceiçao. Questo gesto dimostra la fiducia del tecnico nei confronti del difensore dopo un periodo complicato. Tomori ha avuto difficoltà in passato, soprattutto sul piano mentale: se viene supportato e apprezzato può tornare ad esprimersi ai suoi livelli migliori, come nei suoi primi anni in rossonero.

Tomori e Gabbia si giocano un posto e la competizione può solo alzare il livello. Le prestazioni di altri difensori come Thiaw e Pavlovic, rendono la concorrenza ancora più agguerrita ma l’inglese ha dalla sua l’esperienza. Il blocco della cessione di Tomori è un chiaro segnale che il club punta su di lui, rifiutando l’offerta della Juventus da 30 milioni di euro.