Home » Trending News » Ultim’ora Juve: salta il crociato, cambiano tutti i piani di Giuntoli | Tifosi preoccupati

Ultim’ora Juve: salta il crociato, cambiano tutti i piani di Giuntoli | Tifosi preoccupati

Ultim'ora Juve: salta il crociato, cambiano tutti i piani di Giuntoli | Tifosi preoccupati

Cristiano Giuntoli, dirigente sportivo della Juventus (IMAGO)

Il piani del direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli potrebbero cambiare dopo la notizia dell’infortunio

Il mercato di gennaio della Juventus potrebbe essere stravolto da una notizia che ha colpito duramente il club bianconero: l’infortunio dell’attaccante. Sebbene non siano ancora confermate tutte le dinamiche, le prime indiscrezioni suggeriscono una possibile rottura del crociato, una delle lesioni più gravi per un calciatore.

Se questa diagnosi venisse confermata dallo staff medico della squadra, il club bianconero si troverebbe di fronte a un prova di grande difficoltà riguardate il calciomercato in corso.

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, potrebbe essere chiamato a rivedere i suoi piani per l’attuale finestra di gennaio. L’attacco bianconero perderebbe così una delle sue pedine fondamentali, con inevitabili ripercussioni sul rendimento della squadra nelle competizioni nazionali e internazionali della stagione corrente.

L’ex dirigente del Napoli, che sta già lavorando per potenziare la rosa, potrebbe essere costretto a cercare sul mercato un sostituto adeguato, nonostante il mese di gennaio non sempre offra le soluzioni ideali. La Juventus, da sempre attenta a valutare le opportunità, potrebbe pensare a una soluzione temporanea o mirata, puntando su un giocatore che possa inserirsi rapidamente nei meccanismi di gioco di Thiago Motta.

Il possibile sostituto

Il piano di rinforzo potrebbe prevedere il coinvolgimento di giocatori che già conoscono il campionato italiano o che siano in grado di adattarsi rapidamente alla Serie A. In questo momento, Giuntoli potrebbe anche considerare opzioni più a lungo termine, sebbene l’urgenza della situazione richieda un intervento immediato.

L’infortunio dell’attaccante, se confermato come grave, potrebbe anche influire sulle strategie della Juventus in vista dei prossimi mesi. L’obiettivo di competere ai vertici della Serie A e, soprattutto, in Europa, richiede una squadra al completo. L’assenza di una punta di riferimento potrebbe compromettere le ambizioni bianconere.

Vlahovic è entrato nel mirino dell'Arsenal dopo l'infortunio al crociato di Gabriel Jesus
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus (imago)

Infortunio Gabriel Jesus: Arsenal vuole Vlahovic

L’Arsenal potrebbe trovarsi a dover affrontare una nuova emergenza sul mercato dopo l’infortunio di Gabriel Jesus, per il quale si teme la rottura del crociato. Se il primo responso dovesse essere confermato, il club londinese sarà costretto a intervenire con urgenza per rinforzare il reparto offensivo. La priorità potrebbe essere Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, che è già stato accostato all’Arsenal in passato.

Vlahovic, che sta vivendo una stagione altalenante a Torino, potrebbe essere una delle soluzioni ideali per l’attacco dei Gunners. L’Arsenal ha bisogno di un attaccante di peso e Vlahovic potrebbe essere il rinforzo giusto per sopperire all’assenza di Jesus, un giocatore molto importante per il gioco offensivo di Arteta.