Home » Trending News » Ultim’ora Inter: perso il titolarissimo per strada | Supercoppa a grosso rischio, Inzaghi è in lacrime

Ultim’ora Inter: perso il titolarissimo per strada | Supercoppa a grosso rischio, Inzaghi è in lacrime

Ultim'ora Inter: perso il titolarissimo per strada | Supercoppa a grosso rischio, Inzaghi è in lacrime

Simone Inzaghi, allenatore Inter (IMAGO)

Un infortunio dell’ultima ora potrebbe privare Simone Inzaghi del suo giocatore in vista della finale di Supercoppa di lunedì 6 gennaio

L’Inter di Simone Inzaghi è riuscita a strappare il pass per la finale di Supercoppa Italiana superando per 2-0 l’Atalanta di Gian Piero Gasperini grazie alla doppietta di uno scatenato Denzel Dumfries.

Un risultato che certifica il buon momento di forma dei nerazzurri, che momentaneamente contano ben 5 vittorie consecutive tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

La finale in programma lunedì 6 gennaio sarà di notevole importanza per l’Inter e per Simone Inzaghi perché vorrebbe dire conquistare il primo trofeo stagionale. In caso di vittoria, per i nerazzurri sarebbe il quarto successo consecutivo dopo aver battuto la Juventus nel gennaio 2022, il Milan nel 2023 e il Napoli nel 2024.

La partita contro l’Atalanta ha portato con sé tuttavia anche una notizia negativa per uno dei giocatori chiave di Simone Inzaghi, ora in forte dubbio per la finale di lunedì.

Inzaghi studia delle alternative

Una notizia che sicuramente Simone Inzaghi avrebbe preferito non ricevere in vista non solo della finale di Supercoppa Italiana, ma considerando anche il fitto calendario che attende i nerazzurri da qui sino a inizio febbraio tra campionato, Coppa Italia e Champions League.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, Simone Inzaghi in questi giorni sarà chiamato a valutare le alternative per sopperire a un’assenza che potrebbe sconvolgere e non poco i piani dell’ex Lazio. Resta da capire se Inzaghi opterà per una scelta naturale, sostituendo il suo giocatore con un altro del suo stesso ruolo, o valutare addirittura un cambio modulo per cercare di rendere la sua squadra il più pericolosa e imprevedibile possibile.

Ultim'ora Inter: perso il titolarissimo per strada | Supercoppa a grosso rischio, Inzaghi è in lacrime
Marcus Thuram, attaccante Inter (IMAGO)

Thuram a disposizione per la finale?

Ad uscire malconcio dalla sfida della Kingdom Arena contro l’Atalanta è stato difatti Marcus Thuram, sostituito nell’intervallo a causa di un affaticamento all’adduttore sinistro che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco. Al suo posto è poi subentrato Taremi.

Come riportato da Fcinter1908, non si sa ancora nulla sulle reali condizioni di Thuram, monitorato tuttavia costantemente dallo staff medico nerazzurro. Domani con tutta probabilità il francese verrà sottoposto ai consueti esami strumentali per avere un quadro più chiaro della situazione e valutarne di conseguenza i tempi di recupero. Inzaghi spera di riaverlo già per la finale di lunedì.