Ultim’ora Ibrahimovic: nuova avventura in Serie A | Cifre spaventose per il cambio di club
Dopo il grande legame con la storica società, le strade si dividono: il giocatore è pronto ad approdare in un’altra squadra di Serie A
Le novità nel campionato non smettono di arrivare, soprattutto perché di mezzo c’è il mercato invernale. I movimenti di gennaio stanno influenzando enormemente le scelte delle altre società.
La finestra di calciomercato invernale è da tempo un’occasione per tutte le squadre di Serie A per apportare modifiche all’assetto iniziale della rosa, con l’obiettivo di migliorare il più possibile l’organico per centrare il proprio obiettivo stagionale.
Queste prime settimane di gennaio hanno già portato nuovi volti all’interno del nostro campionato, mentre altri hanno compiuto il percorso opposto. Molti anche i giocatori che hanno lasciato la Serie A per cercare fortuna altrove.
In questi ultimi giorni c’è una squadra di Serie A che potrebbe accogliere a breve un nuovo elemento che si metterà da subito a disposizione del nuovo allenatore.
Ritorno in Serie A per il talento
Giunti ormai all’inizio del girone di ritorno, la sessione di calciomercato invernale può rappresentare un’occasione più unica che rara per le squadre di Serie A per limare alcuni dettagli o stravolgere addirittura il proprio organico.
Per una squadra però, il mercato di gennaio sembra essere quasi necessario per cercare di consegnare al proprio allenatore una rosa che possa essere il più competitiva possibile per il raggiungimento del proprio obiettivo stagionale. Nelle prossime ore potrebbe difatti esserci la chiusura della trattativa che segnerebbe un clamoroso ritorno in Serie A.
Lazio, in arrivo Ibrahimovic e altri possibili rinforzi
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Lazio si prepara a concludere l’affare Arijon Ibrahimovic con il Bayern Monaco, con una formula di prestito gratuito con diritto di riscatto fissato attorno ai 10 milioni di euro. Il giovane attaccante potrebbe inserirsi nella trequarti del 4-2-3-1 di Marco Baroni, contribuendo a rafforzare la rosa biancoceleste. I movimenti non finiscono qui e per il cerchio di centrocampo si lavora con una squadra di Serie A.
La Lazio di Lotito deve ancora scovare un centrocampista, con Jacopo Fazzini sempre in pole, nonostante le difficoltà con l’Empoli. L’alternativa per l’estate è Ponceau del Lorient, ma il tutto dipende dalle cessioni di Basic o Castrovilli. Inoltre, l’arrivo di Ibrahimovic non influirà sulla lista per il campionato, considerata l’appartenenza del giocatore alla categoria Under 22.