Ultim’ora: Friedkin paralizzati, finisce tutto in tribunale | Sono rimasti pieni di debiti
Ultim’ora: guai in vista nel mondo del calcio, si arriva fino al tribunale. Ecco cosa sta succedendo.
Ultim’ora nel mondo del calcio che sta facendo discutere moltissimo. Si sa che nel mondo del calcio entrano in gioco diverse componenti aldià delle prestazioni e delle performance legate ad ogni calciatori. Vi sono movimenti burocratici, saldi da tener conto e tutto ciò che si avvicina al fattore finanziario che muove l’economia del settore.
Prestiti, cedimenti, acquisti sono solo alcuni dei movimenti che il mondo del calcio si ritrova a collezionare, dirigere e delle volte le questioni diventano davvero complicate. Questo accade perchè spesso e volentieri ci si ritrova in una condizione dove probabilmente i patti non vengono rispettati oppure perchè entrano in gioco motivi che rendono ancor più teso lo scenario.
Nelle ultime ore non si fa altro che parlar di questo ed indubbiamente non con una nota positiva. Tutt’altro, si vocifera anche di manovre pesanti che movimenteranno maggiormente il caso.
Guai in vista, per questa ragione, nel mondo del calcio e si arriva persino in tribunale: vediamo insieme cosa sta succedendo in queste ultime ore.
Caos Calafiori: scontro legale tra Roma e Basilea
Riccardo Calafiori,classe 2002 è un attuale calciatore dell’Arsenal e della nazionale italiana. Il giovane calciatore romano ha mosso i primi passi nella Petriana entrando poi a far parte del settore giovanile della Roma nel 2010. Proseguirà lì tutto il suo cammino fino al suo primo contratto professionistico nel 2018.
Anni lunghissimi quelli alla Roma fino poi alla decisione di intraprendere un nuovo percorso con altre squadre tra le quali Genoa, Basilea, Bologna per poi arrivare a quella attuale. Quest’estate il Bologna ha ceduto il giocatore all’Arsenal per 50 milioni dove gli emiliani dovevano il 50% di plusvalenza agli svizzeri, incassando quindi 23,5 milioni. Tra Basilea e Roma però si è stipulato un accordo dove i giallorossi avrebbero dovuto incassare anche il 40% della futura rivendita: accordo apparentemente saltato come riporta Il Tempo.
Il caso arriva fino in tribunale
La società giallorossa pretende il 40% dei 23,5 milioni oltre al 40% dei 4 milioni incassati per il trasferimento al Bologna con gli svizzeri che si rifiutarono di pagare nonostante i richiami insistenti della Roma. Dopo il passaggio all’Arsenal i soldi che spettano alla società non sono ancora sopraggiunti.
Per il club romano, dato gli accordi stipulati, quei soldi devono essere obbligatoriamente saldati e ogni percentuale su ogni incasso relativo a Calafiori deve essere garantita.