ULTIMORA Derby, è successo dopo la partita: indagati 4 giocatori | Multa e penalizzazione

San Siro (imago)
Brutta notizia per il club che rischia di vedere sanzionati alcuni dei suoi giocatori più importanti: l’accaduto
Il derby non è mai una gara come le altre. Quando due squadre della stessa città si affrontano entrano in ballo sensazioni più profonde che coinvolgono direttamente tutti i tifosi e la storia dei due club.
Prendiamo per esempio Milan e Inter che si sono appena affrontate nella semifinale di Coppa Italia. Nonostante questo torneo venga a volte trattato come una competizione di ripiego in cui far riposare i giocatori titolari, le due squadre si sono date battaglia come se in palio ci fosse qualcosa di più.
Ogni volta che scendono in campo queste due squadre vedono riaccendersi rivalità interne che maturano ormai da anni all’interno di questo scontro. I momenti di tensione sembrano sempre dietro l’angolo e anche nell’ultima gara non sono mancati.
Ma sembra anche fisiologico che in momenti in cui una rivalità così profonda accende così tanto gli animi i calciatori possano spingersi anche oltre, provocando maggiormente gli avversari o cercando di infiammare emotivamente l’atmosfera.
Il derby fra Milan e Inter
La gara comunque si è conclusa senza espulsioni durante i 90 minuti di gioco. Il risultato di pareggio lascia ancora tutto aperto in vista del match di ritorno in cui il tutto potrebbe accendersi ulteriormente rispetto a quanto già visto.
Nonostante la gara sia stata piuttosto maschia l’arbitro Fabbri è stato in grado di tenere in mano la situazione evitando che degenerasse come invece successo in altri derby, in cui la situazione è sfuggita di mano al termine dei giochi.

In quattro nel mirino della UEFA per i festeggiamenti post derby
Una brutta notizia per il Real Madrid arriva infatti sotto il punto di vista disciplinare. Come riportato da Marca la UEFA sta indagando sulle esultanze di Rudiger, Ceballos, Mbappe e Vinicius dopo la vittoria del Real al termine del derby di Champions League contro l’Atletico Madrid.
Accusati di aver tenuto un comportamento provocatorio nei confronti degli avversari, i giocatori del Real rischiano una sanzione da parte del massimo organo del calcio europeo. Si parla di una multa, che potrebbe dunque evitare una squalifica che li renderebbe indisponibili per la decisiva sfida contro l’Arsenal.