Home » Trending News » Ultim’ora: deciso l’esonero immediato | Thiago Motta è in lacrime: addio alla Juventus

Ultim’ora: deciso l’esonero immediato | Thiago Motta è in lacrime: addio alla Juventus

Ultim'ora: deciso l'esonero immediato | Thiago Motta è in lacrime: addio alla Juventus

Thiago Motta, Juventus (imago)

Clamoroso Juventus, dopo le recenti prestazioni deludenti, la società ha deciso di rivoluzionare lo staff. Esonero o dimissioni imminenti.

La Juventus celebra il 127° anniversario dalla sua nascita in un momento non proprio entusiasmante.

La squadra di Thiago Motta, dopo le recenti vittorie di Lazio e Fiorentina, è scivolata al sesto posto in classifica, una posizione che delude le aspettative iniziali. Questo è particolarmente evidente dopo una rivoluzione sia a livello societario che tecnico e a seguito di significativi investimenti sul mercato.

Diventa quindi cruciale un’immediata inversione di marcia. I bianconeri dovranno trovare rapidamente un assetto equilibrato, soprattutto in seguito all’infortunio di Bremer, che lo terrà lontano dai campi fino al termine della stagione.

Il direttore Giuntoli ha già dichiarato che la società interverrà nel mercato di gennaio per colmare le lacune della rosa, che attualmente influenzano negativamente la classifica. In particolare, si cercherà un difensore centrale per rinforzare il reparto e un attaccante in grado di dare respiro a un Vlahovic al momento poco brillante.

Prestazioni disastrose e numeri da brividi

Se il percorso della prima squadra non rispecchia le aspettative, quello della NextGen è estremamente preoccupante. Gli uomini di Montero hanno collezionato fino a ora 8 sconfitte in campionato, incluse le ultime 5 consecutive, e hanno ottenuto una sola vittoria nelle prime 12 giornate del girone C di Lega Pro.

La difesa, con 25 gol subiti, è la peggiore dell’intera Lega Pro, mentre l’attacco ha prodotto solo 12 reti in 12 incontri, mantenendo una media di un gol a partita. Ciò che preoccupa maggiormente in questo avvio dei giovani bianconeri è il ruolino di marcia in casa: finora, infatti, i bianconeri non hanno mai vinto tra le mura amiche, racimolando un misero punticino.

Ultim'ora: deciso l'esonero immediato | Thiago Motta è in lacrime: addio alla Juventus
Montero, Juventus NextGen (imago)

Le preoccupazioni di Thiago Motta

L’allenatore uruguaiano, a causa di un avvio di campionato disastroso, starebbe considerando le dimissioni dalla guida della squadra U23 bianconera. Non si esclude che, nel caso Montero non si faccia da parte, possa intervenire direttamente la società. Le opzioni sul tavolo sono due: l’esonero oppure un cambio di ruolo per l’uruguaiano all’interno del club.

A dispiacersi enormemente per un eventuale allontanamento di Montero sarebbe in primis Thiago Motta. L’allenatore della prima squadra nutre grande rispetto e ammirazione per il suo collega delle giovanili. I due hanno frequentato contemporaneamente il corso per allenatori a Coverciano, avendo così l’opportunità di condividere esperienze e instaurare un ottimo rapporto. Non a caso, al termine della sfida tra Bologna e Juventus della scorsa stagione, i due allenatori si scambiarono diversi complimenti davanti ai microfoni.