Home » Trending News » UFFICIALE Juventus: ci sarà un Calciopoli al contrario | Assegnato d’ufficio il trofeo

UFFICIALE Juventus: ci sarà un Calciopoli al contrario | Assegnato d’ufficio il trofeo

UFFICIALE Juventus: ci sarà un Calciopoli al contrario | Assegnato d'ufficio il trofeo

Allianz stadium, stadio Juventus (imago)

Trofeo assegnato senza alcun dubbio, questa volta non ci sono indecisioni sull’esito della vicenda

Le triste vicende di alcuni anni fa ormai rappresentano il passato, guardando al presente in questo singolo episodio il club bianconero ha avuto ragione, almeno da questo punto di vista. La voglia di rivalsa è tanta e il trofeo assegnato è motivo d’orgoglio.

Il passato rimane tale ma il futuro è da scrivere. Le nuove infrastrutture, i giovani in prima squadra, la Next Gen: il nuovo ciclo è appena iniziato. Il trofeo consegnato, a certificare la virata di rotta e la crescita societaria, è il primo passo in un percorso diverso.

Le idee odierne dello staff tecnico a confronto con le annate passate sono diverse. Il grande dilemma sta nel dualismo di esse: il nuovo è avanguardia o il vecchio una sicurezza? Per capire il destino della Juventus si dovrà attendere.

Intanto i bianconeri si godono il trofeo, una certificazione che adesso nessuno può togliere.

La contestazione dei tifosi bianconeri

Nell’ultima gara pareggiata all’ultimo contro il Venezia le contestazioni non sono mancate. Le idee di Thiago Motta, le contestazioni a Dusan Vlahovic, i numerosi infortuni: tutti fattori che non rendono sereno l’ambiente bianconero. La Juventus ha totalizzato 4 pareggi nelle ultime 4, con la vittoria in campionato mancante dal derby contro il Torino (lo scorso 9 novembre)

La Juventus sta provando a riaprire un ciclo, soprattutto lanciando i giovani talenti. Thiago Motta ha proseguito le scelte passate, gestendo la situazione come a Bologna: chi sta meglio fisicamente e tatticamente gioca, indipendentemente dal pedigree del giocatore.

UFFICIALE Juventus: ci sarà un Calciopoli al contrario | Assegnato d'ufficio il trofeo
Yildiz, attaccante Juventus (credit: andrea rosito)

Kenan Yildiz: vincitore del Golden Boy Web

Yildiz ha vinto il Golden Boy web grazie ai voti di oltre un milione di utenti, un riconoscimento che testimonia il suo crescente valore. Intervistato da Tuttosport, il giovane talento turco ha espresso tutta la sua soddisfazione per il premio, sottolineando l’importanza del sostegno dei tifosi, che sono la sua fonte di motivazione.

Il numero 10 della Juventus, guardando al futuro, ha ribadito il suo impegno per il club, promettendo di dare sempre il massimo per vincere: “Questo è un club straordinario e vestire questa maglia, la numero 10 per di più, mi riempie d’orgoglio. Dove mi vedo di qui a cinque anni? Sempre alla Juventus e in campo, a dare tutto per vincere con questa maglia“.