UFFICIALE: il Milan ha un nuovo esterno destro | Chukwueze l’ha presa malissimo: avrà ancora meno spazio
Nuovo rinforzo per i rossoneri: per l’esterno nigeriano non arrivano buone notizie
La stagione 2024/2025 del Milan di Fonseca è segnata da difficoltà e risultati altalenanti. La squadra fatica a mantenere continuità in Serie A, mostrando problemi di solidità difensiva e incisività in attacco.
In campionato i rossoneri si trovano al settimo posto a -5 punti dalla Juventus. Ricordiamo che la squadra di Fonseca ha una partita in meno da recuperare contro il Bologna di Vincenzo Italiano.
In Champions League la situazione, invece, sembra essere favorevole: il Milan si trova ad un punto dall’ottavo posto che consentirebbe l’accesso diretto ai quarti di finale. Le ultime tre partite del girone dei rossoneri saranno contro: Stella Rossa (in casa), Girona (in casa) e Dinamo Zagabria (in trasferta).
Fonseca, per le prossime partite, potrebbe optare per alcuni stravolgimenti di formazione con anche l’inserimento di nuovi innesti. Alcuni giocatori potrebbero non rientrare più nei piani dell’allenatore.
Il momento difficile di Chukwueze
Samuel Chukwueze è sicuramente tra le delusioni maggiori di questo Milan. L’esterno nigeriano arrivò nell’estate del 2023 per una cifra superiore ai 20 milioni di euro. Da allora il giocatore non è mai riuscito a mettersi in mostra e, in questo periodo, sembra essere ai margini della squadra: 24 i minuti giocati nelle ultime 3 partite di campionato.
I numeri non sono sicuramente dalla sua parte: oltre alla doppietta in Coppa Italia contro il Sassuolo, ha collezionato solo un gol, contro l’Udinese. In totale sono solo 8 le presenze collezionate da titolare e, le ultime prestazione, non fanno di certo presagire un impiego maggiore nelle prossime partite.
Milan, rinforzo per la corsia di destra?
Un’opzione che Paulo Fonseca potrebbe prendere in considerazione nel breve futuro è l’inserimento di Alex Jimenez dal Milan Futuro alla prima squadra. Il giocatore, sta disputando un ottimo campionato con l’under 23 con anche 2 gol all’attivo.
L’idea, suggerita dal noto giornalista Carlo Pellegatti, sarebbe quella di utilizzare il giocatore come sostituto di Musah. Jimenez, fino ad ora ha giocato sempre da terzino ma con una buona propensione alla fase offensiva: ecco quindi che potrebbe rappresentare una valida alternativa per Fonseca.