UFFICIALE: il 10 bianconero torna prima del previsto | Ha risolto i suoi guai ed è di nuovo arruolabile
Ritorno in campo molto vicino per una pedina fondamentale di una squadra di Serie A: il video postato sui social fa ben sperare
Manca sempre meno a Euro2024 e l’attesa sta per terminare. Da diversi giorni si stanno giocando delle amichevoli di preparazione, ma per alcune nazionali sono arrivate brutte notizie dai campi.
Sono già diversi i giocatori che salteranno Euro2024 per infortuni riscontrati durante queste partite. Tra i vari nomi spiccano sicuramente Frenkie De Jong, Koopmeiners e Milik. Questi calciatori, dunque, salteranno la manifestazione in Germania.
Gli infortuni spesso capitano nei momenti peggiori, ma a volte fortificano il giocatore stesso. Potrebbe essere il caso di un fantasista della Serie A che si sta preparando per il ritorno in campo.
È un elemento chiave della sua squadra e la sua assenza prolungata è costata quasi la retrocessione del club.
Verso il ritorno in campo dopo più di un anno
La sua ultima gara è stata contro la Sampdoria il 22 gennaio 2023. Dopo tredici minuti dal suo rientro, aveva sentito un nuovo dolore al ginocchio ed era stato prontamente sostituito. Pochi giorni dopo, il suo club aveva comunicato la necessità di ricorrere a un intervento chirurgico.
Il calciatore in questione è proprio Gerard Deulofeu, numero dieci dell’Udinese. Il giocatore ha saltato tutte le partite della Serie A 2023/2024, e gli altalenanti risultati dei friulani in questa stagione derivano anche dalla sua prolungata assenza, con l’esperienza e le giocate del talento spagnolo che sono mancate -e non poco- alla squadra bianconera.
Il ritorno di Deulofeu
L’attaccante spagnolo ha postato sui social un video in cui corre sul tapis roulant. Non ci ha messo troppo la notizia a fare il giro del web, con i tifosi bianconeri che hanno dimostrato tutto il loro sostegno nei confronti di Gerard. Il suo obiettivo è quello di migliorare giorno dopo giorno e i progressi sono già ampiamente visibili.
L’Udinese ha recentemente svelato il volto del nuovo allenatore e dimenticare questa brutta annata sarà sicuramente il principale obiettivo di Runjaic. La speranza, però, è che Deulofeu possa tornare quello di una volta e contribuire significativamente a una stagione positiva per la sua Udinese.