Tu sei il primo ad andartene: fai la fine di Mourinho | Friedkin cinici: addio al pupillo dello Special One
Un giocatore della Roma ai saluti dopo appena un’annata nella Capitale: ecco di chi si tratta e qual è la squadra coinvolta
Anche la Roma sta iniziando a prepararsi in vista della prossima stagione sotto la gestione tecnica di Daniele De Rossi, che ha convinto tutti in seguito all’esonero di José Mourinho arrivata in corso d’opera.
La squadra è a lavoro sul campo per cercare di ritornare in condizione il prima possibile. Società e dirigenza sono in ufficio per modellare la rosa in base alle esigenze dell’allenatore, che vuole provare in tutti i modi a mettere in campo una Roma che possa rendersi protagonista in Serie A e non solo.
Infatti, la società dei Friedkin, che hanno rilevato anche il club inglese dell‘Everton, giocherà nella prossima stagione anche in Europa League. Il sesto posto raggiunto al termine del campionato 2023/2024 è valso un posto nella seconda competizione europea.
Si prospetta una stagione davvero lunga, che si concluderà nell’estate del 2025 con il Mondiale per club negli Stati Uniti, a cui parteciperanno però le sole Inter e Juventus per quanto riguarda le squadre italiane. Insomma, un campionato ricco d’impegni e di grandi novità.
Un centrocampista a un passo dall’addio
Molto attiva sul calciomercato, la Roma ha bisogno anche di sfoltire la propria rosa. Sul punto di partenza un centrocampista, che non ha lasciato ricordi felici nella Capitale. Si tratta di Houssem Aouar, arrivato la scorsa estate dal Lione tra le grandi aspettative dei tifosi.
Non sono state mantenute le previsioni iniziali, anche perché l’algerino, tra infortuni e un adattamento mai del tutto riuscito ha collezionato in Serie A soltanto 16 presenze con 4 reti. In Europa League, invece, è sceso in campo in 9 occasioni, senza mai riuscire a timbrare il proprio nome sul tabellino.
Aouar e un possibile futuro lontano dall’Europa
Con un piede già nell’aereo che lo trasporterà nella sua prossima squadra, Aouar deve solo attendere che la Roma trovi un’intesa totale con il club che si è interessato al classe 1998. Si tratta della squadra araba dell’Al-Ittihad. Come riferisce Sky Sport, la chiusura dell’affare non sembra così lontana.
La trattativa, infatti, potrebbe chiudersi su una cifra attorno ai 15 milioni di euro più bonus, quindi molto più vicina ai 20 originariamente richiesti dal club giallorosso. Quel che è chiaro, però, è che l’algerino potrebbe davvero approdare nella squadra di Luiz Felipe, Kantè, Fabinho, Benzema e Jota.