Trattativa chiusa, Di Francesco lo ha voluto dal Real: colpo dalla Liga
La squadra di Di Francesco batte un colpo in questo mercato di gennaio: l’allenatore ha voluto questo acquisto dalla Liga
Il Venezia sta per ufficializzare l’arrivo di un nuovo rinforzo di grande calibro per la seconda parte della stagione. Un colpo che arriva direttamente dalla Liga e che porta con sé il timbro di Eusebio Di Francesco, che ha fortemente voluto questo acquisto.
La trattativa, conclusa nelle ultime ore, segna un importante passo in avanti per il Venezia, sempre alla ricerca di elementi che possano elevare il livello della squadra, alla ricerca della salvezza.
Questo nuovo innesto potrebbe fare la differenza nella parte finale di questa stagione, con la lotta per la permanenza nel massimo campionato che sta diventando sempre più serrata.
Il colpo dalla Liga rappresenta ancora una volta, come il Venezia sia una squadra che cerca di costruire una squadra competitiva grazie a operazioni di mercato intelligenti e mirate.
In arrivo il calciatore scelto da Di Francesco
L’accordo è stato definito in tempi rapidi, grazie alla determinazione di Di Francesco che, dopo aver individuato il giocatore come obiettivo principale, ha spinto per chiudere il trasferimento il più velocemente possibile. Ora l’allenatore degli arancioneroverdi ha il suo rinforzo per poter puntare alla salvezza.
I 15 punti raccolti in 21 giornate sono troppo pochi, anche per una neopromossa, serve un cambio di marcia. Per uscire dalla zona rossa servono 5 punti, questa è la distanza da Lecce, Parma e Empoli. Questo miglioramento, necessario per la permanenza in Serie A, si deve vedere già dalla prossima sfida, quella contro il Verona in casa.
L’affare dal Valladolid è in chiusura
La dirigenza del Venezia sta per regalare all’allenatore un rinforzo importante a centrocampo. È infatti in chiusura l’arrivo di Kike Perez dal Real Valladolid, calciatore classe 97′. Cresciuto nel Rayo Vallecano, ha giocato in diverse squadre in Spagna, per poi stabilirsi nel Valladolid a inizio stagione, prima una parentesi con debutto con la prima squadra del club che lo ha cresciuto.
L’accordo trovato, come riporta TuttoMercatoWeb.com, sarebbe a titolo definitivo sulla base di 1 milione di euro. Questo acquisto alzerà la qualità negli uomini a disposizione dell’allenatore arancioneroverde.