Torno solo con la Champions League: ultimatum Osimhen | Dettate le condizioni per il ritorno in serie A

Osimhen, attaccante del Galatasaray (Imago)
Victor Osimhen detta le condizioni per un suo ritorno in Serie A: solo in caso di qualificazione in Champions League
Victor Osimhen, l’ex attaccante nigeriano del Napoli, ha lanciato un ultimatum alla dirigenza del club: il ritorno in Serie A dipende dalla qualificazione alla Champions League.
Con numeri davvero alti e un impatto devastante nelle partite più importanti, ha attirato l’attenzione di diversi top club europei, pronti a fare di lui il perno centrale del proprio attacco.
Tuttavia, il giocatore ha sempre dichiarato di voler puntare a traguardi internazionali, facendo della massima competizione europea uno degli obiettivi principali della sua carriera.
La sua richiesta non è un semplice capriccio, ma una necessità per continuare a crescere e migliorarsi come calciatore. Il nigeriano sa bene che l’Europa rappresenta la vetrina per i giocatori di alto livello.
I numeri di Osimhen con il Galatasaray
Numeri da capogiro quelli registrati da Victor Osimhen in questa sua nuova avventura con il Galatasaray. Arrivato in estate in prestito dal Napoli, il nigeriano sta letteralmente dominando a suon di gol il campionato turco, dove i giallorossi sono momentaneamente al primo posto in classifica a quota 71 punti, a nove lunghezze di vantaggio sul Fenerbahçe di José Mourinho, seppur con una partita in più.
Terminata la 27ª giornata, il classe 1998 guida la classifica cannonieri con 20 gol, staccando Piątek (18 gol) grazie alla tripletta messa a segno nell’ultimo turno di campionato contro l’Antalyaspor. Numeri ancora più impressionanti se si prendono in considerazione anche le 6 reti siglate in 7 presenze nell’attuale edizione dell’Europa League, dove il Galatasaray si è fermato ai sedicesimi contro l’AZ Alkmaar.

Senza la Champions League bisogna rinunciare a Osimhen
Victor Osimhen sta facendo una grande stagione in Turchia, ma l’anno prossimo le strade del calciatore e del Galatasaray si separeranno. Tante squadre sono interessate a lui, una su tutte la Juventus, che vuole provare a riportare in Serie A il nigeriano. Questo però diventerà quasi impossibile senza la qualificazione in Champions League.
Come riferisce Tuttomercatoweb.it, in caso di mancato quarto posto, i bianconeri andrebbero su profili diversi. Si dovrebbero abbandonare le piste che portano a nomi importanti, scegliendo invece prospetti futuribili, sia a livello tecnico che di richieste economiche. Inoltre risulterebbe difficile trattenere Kolo Muani e ci dovrebbe essere anche un sacrificio, quindi una cessione di un giocatore importante.