Home » Trending News » Torno a casa in Portogallo: il rossonero ha salutato tutti | Riparte dalla squadra della sua città

Torno a casa in Portogallo: il rossonero ha salutato tutti | Riparte dalla squadra della sua città

Torno a casa in Portogallo: il rossonero ha salutato tutti | Riparte dalla squadra della sua città.

Foto di squadra Milan (imago)

Il rossonero ha già salutato tutti i suoi compagni per far ritorno nella squadra della sua citta: ha deciso di tornare in Portogallo

Il Milan sta vivendo un momento estremamente complesso, tra i più critici degli ultimi anni. La stagione dei rossoneri è stata ben al di sotto delle aspettative, prima con Paulo Fonseca e ora con Sérgio Conceição, chiamato ad un vero e proprio miracolo in questo finale di stagione.

Rossoneri che saranno impegnati, comunque, nelle semifinali di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter, con il trofeo come ultima spiaggia per un piazzamento europeo nella prossima stagione.

L’allenatore Conceição è chiamato ad una impresa visto il 9° posto in classifica, con la zona Europea distante, comunque soli 5 punti.

Finale di stagione tutto da scoprire, dunque, per il Milan in vista del prossimo anno, dove i rossoneri saranno chiamati a cercare di tornare a competere ai livelli degli anni passati.

Il finale di stagione del Milan

Il futuro dei rossoneri passa tutto per le prossime partite. Infatti Conceição, per poter sperare in un piazzamento europeo e probabilmente, anche in una riconferma, dovrà fare di tutto nei prossimi scontri diretti, già a partire dalle prossime partite. Finale di stagione che sarà decisivo per il Milan con la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter di fondamentale importanza. Il risultato dell’andata è stato di parità, con Calhanoglu che ha risposto al vantaggio rossonero di Abraham.

Derby di ritorno che arriverà dopo un altro grande appuntamento in Serie A, ovvero contro l’Atalanta di Gasperini. Rossoneri che prima del termine del campionato affronteranno prima il Bologna e successivamente la Roma, in due partite forse decisive per il futuro del Milan.

Torno a casa in Portogallo: il rossonero ha salutato tutti | Riparte dalla squadra della sua città.
Joao Felix, attaccante Milan (imago)

João Félix, addio Milan: l’avventura è già ai titoli di coda

Il destino di João Félix sembra essere lontano dal Milan. Arrivato in prestito dal Chelsea a gennaio, il portoghese non ha lasciato il segno in rossonero e potrebbe cambiare nuovamente squadra. Infatti, secondo quanto riportato da Record, il Benfica, suo ex club starebbe valutando un prestito temporaneo entro fine giugno in vista del Mondiale per Club negli Stati Uniti, dove affronterà Bayern Monaco, Auckland City e Boca Juniors nel Gruppo C. Un ruolo chiave potrebbe giocarlo il tecnico Bruno Lage, che avrebbe già aperto ad un suo trasferimento nel club che lanciò João Félix nel panorama mondiale

Con il Milan, l’ex stella di Barcellona e Atletico Madrid, ha collezionato 13 presenze siglando un solo gol e un assist in 712 minuti giocati. Numeri ben lontani dalle aspettative della dirigenza rossonera, che sperava in un riscatto del giocatore, viste le sue ultime stagioni. Anche l’ex rossonero Marcel Desailly, intervistato da Sky Sport Insider, ha parlato del talento lusitano: “Ha qualità, ma manca di carattere. Serve una squadra con una filosofia chiara e una forte identità, come il PSG, per valorizzarlo. Al momento, non è un leader, non ha la forza mentale per trascinare il Milan, e forse vale anche il contrario”.