Tomori, dopo il teatrino sul rigore va fuori squadra: non fa più parte del progetto | Ecco perché
Brutte notizie per Tomori, oltre al danno del rigore anche l’esclusione dai convocati: ecco cosa succede
Le ultime settimane sono state particolarmente difficili per Fikayo Tomori. Il difensore, al centro delle polemiche per un controverso rigore, sembra essere stato messo da parte.
A differenza di quanto sperato, sembra che non ci sia stato margine di recupero per il difensore. L’allenatore ha spiegato che la scelta non riguarda il rigore, ma un più ampio discorso di compatibilità con il progetto tecnico.
Tomori, che fino a poco tempo fa era un punto fermo della difesa, ora si trova in una posizione incerta. Non è chiaro se potrà tornare in squadra nelle prossime settimane, o se dovrà farsene una ragione.
Nel frattempo, la squadra si prepara per le prossime sfide senza di lui, con un reparto difensivo che dovrà dimostrare di poter fare a meno di Tomori.
Tifosi sorpresi dalla decisione: l’esclusione è ufficiale
I tifosi si chiedono se la decisione sia definitiva, e molti sono rimasti sorpresi dalla velocità con cui il tecnico ha preso posizione. La situazione si è complicata ulteriormente quando Tomori è stato escluso dalla lista dei convocati per le prossime partite.
Di certo, la sua assenza ha generato non poche discussioni tra i fan, molti dei quali speravano in un suo pronto riscatto. I tifosi, non hanno ancora digerito l’assenza del difensore, considerato un pilastro fino a pochi incontri fa.
Le sorprese nelle convocazioni: oltre a Tomori anche Maguire e Rashford fuori
La Nazionale inglese ha sorpreso tutti con le recenti convocazioni, escludendo alcuni nomi pesanti: Harry Maguire, Marcus Rashford e Tomori. La decisione ha lasciato interdetti molti tifosi. Nonostante i problemi di forma, nessuno si aspettava un taglio così netto.
L’allenatore ha giustificato la scelta con ragioni legate alla forma fisica e al rendimento recente, ma resta il dubbio su quando potranno rientrare nel giro della Nazionale.