Tifosi rincorsi per la città: scontro folle prima la partita | La Polizia sequestra agli ultras un arsenale
Scontro folle tra gli ultras e la polizia poco prima della partita: guerriglia tra le vie della città. Sequestrato un arsenale
Ennesima notte di scontri che nulla ha a che vedere con i simboli e valori che lo sport trasmette. Bruttissime scene, quelle riprese in serata per le vie della città. Guerriglia urbana tra polizia ed ultras che han dato vita a l’ennesimo episodio di violenza, che purtroppo capita di vedere spesso.
Il tutto è accaduto nella serata di mercoledì 22 gennaio, poco prima del match di Europa League. I tifosi sono venuti a contatto per le vie del centro, scatenando una propria e vera guerra tra le due tifoserie.
Il bilancio parla, per ora, di 9 feriti di cui uno abbastanza grave trasportato subito in ospedale. Lo scontro ha costretto la polizia a fermare ed identificare svariati ultras protagonisti dello spiacevole evento e inoltre, le forze dell’ordine hanno sequestrato ai tifosi un vero e proprio arsenale, pronto ad essere utilizzato nello scontro.
Scene di follia che rovinano lo sport e che fanno venire alla mente i ricordi di violenza tra tifoserie degli anni scorsi, dove purtroppo gli scontri hanno procurato vittime e dolore.
Scontri nella notte tra le tifoserie. La nota del club
A poche ore dall’incontro di Europa League, le due tifoserie sono venute a contatto creando attimi di terrore e paura, sfociati nell’ennesimo caso di violenza tra tifosi. L’intervento della polizia non ha placato gli animi tra gli ultras delle due formazioni, ma anzi ha alimentato ancor di più la ferocia degli scontri. La dinamica dei fatti parla di un vero e proprio agguato dei tifosi di casa a quegli ospiti, che di tutto colpo han risposto. La polizia parla di diverse persone identificate, oltre che al sequestro di bastoni, coltelli ed armi.
Il club di casa ha espresso tutto il suo disappunto sull’evento accaduto attraverso una nota ufficiale sul proprio sito, denunciando gli scontri e promettendo collaborazione con le autorità competenti, al fine di rintracciare tutti i protagonisti di queste scene assurde di propria e vera guerra.
Lazio-Real Sociedad, scontri nella notte
L’episodio di violenza è accaduto per le vie di Roma alla vigilia della gara di Europa League tra Lazio e Real Sociedad. I testimoni parlano di un vero e proprio scontro violento, con bastoni, coltelli, fumogeni e bombe carta nel pieno centro della capitale. Le due tifoserie, venute a contatto, si sarebbero incrociate in un bar scatenando un vero putiferio con l’intervento delle forze dell’ordine a placare gli animi.
Intanto, il club di Lotito, ha voluto distaccarsi da quanto accaduto tramite un comunicato ufficiale: “In attesa degli sviluppi investigativi sui fatti accaduti nella notte, la S.S. Lazio nel condannare ogni forma di violenza, offre alle autorità la massima collaborazione e, all’esito delle indagini, ove accertato il coinvolgimento di appartenenti alla propria tifoseria, agirà duramente applicando le più rigide misure”