Ti va di tornare un’ultima volta? | Simone Inzaghi richiama il pupillo: erano insieme alla Lazio
Arrivano novità in casa in casa Inter, potrebbe tornare un nome noto che farebbe felice tifosi e soprattutto Inzaghi
Dopo un periodo di assestamento nella prima parte di stagione in cui sembrava aver perso lo smalto delle stagioni passate, l’Inter ha iniziato ad aumentare il ritmo senza più fermarsi. In campionato, con una partita da recuperare, i nerazzurri sono a 1 punto di distanza dalla vetta e in Champions League sono in piena corsa per passare tra le prime 8.
Nelle ultime 8 gare in campionato la squadra di Inzaghi ha subito soltanto 2 reti, di cui 1 su autogol. Il tutto cambiando 6 volte su 8 gli interpreti del reparto difensivo. Un dato che testimonia quanto Inzaghi sia stato in grado di estendere le proprie idee a tutta la rosa rendendo partecipi anche gli interpreti che sono meno coinvolti nelle rotazioni.
Anche per questi motivi Giuseppe Marotta potrebbe anche pensare di non intervenire sul mercato nella sessione di gennaio. L’Inter ha infatti una delle rose più estese di tutto il panorama europeo e Inzaghi potrebbe anche decidere di fidarsi degli uomini a disposizione.
La stagione però è ancora lunga e complessa, il calendario presenta numerosi impegni, soprattutto nella prima parte del 2025, e i nerazzurri hanno dunque la necessità di avere al massimo tutti i propri uomini.
I prossimi impegni dell’Inter
L’Inter inizierà il nuovo anno affrontando l’impegno in Supercoppa Italiana con l’Atalanta, e poi eventualmente scontrandosi con una tra Milan e Juventus in finale. Il calendario in campionato sembra essere più agevole per la squadra di Inzaghi rispetto a quello delle altre pretendenti al titolo.
Nel mese di gennaio Thuram e compagni infatti affronteranno Venezia, Bologna, Empoli e Lecce. Mentre più impegnativi e decisivi saranno i match di Champions League contro Sparta Praga e Monaco. Un calendario fitto che fa sperare Inzaghi nel ritorno di uno dei suoi uomini più fedeli.
Il ritorno di Acerbi per una nuova Inter nel 2025
Nonostante un infortunio lo abbia tenuto ai box per diverse giornate l’Inter anche senza Francesco Acerbi è riuscita a restare la seconda miglior difesa del campionato. Nel periodo in cui l’ex Lazio è restato fermo i nerazzurri hanno subito soltanto 1 gol in campionato, ma il suo rientro potrebbe essere fondamentale per consolidare una fase difensiva che è ormai da anni tra le migliori al mondo.
Rivederlo in campo per la Supercoppa Italiana sembra impossibile. Acerbi dunque avrebbe messo nel mirino la gara del 12 gennaio contro il Venezia per il suo rientro in campo. L’obiettivo, però, è quello di essere al massimo per i due match di Champions League, in cui l’Inter si giocherà gran parte del suo futuro.