Ti va di allenare a Madrid? | Telefonata all’ormai ex Milan: ha già trovato una panchina europea
L’ex bomber rossonero promosso alla guida di un importante club europeo
Dopo essersi ritirato qualche anno fa, continua la sua avventura nel mondo del calcio ma questa volta da allenatore.
Nonostante le continue chiamate da parte di molte squadre europee che l’avrebbero voluto sulla loro panchina, soprattutto per le sue capacità di allenare, lui ha preferito rifiutare e continuare la sua esperienza con un club a lui molto caro.
La sua fedeltà è stata premiata dalla società e dal prossimo anno farà il salto di livello sedendosi sulla panchina della squadra B.
Tutto pronto per la nuova avventura dell’ex numero 9 del Milan che a quanto pare non vuole smettere di stupire.
El Niño Torres, dall’area di rigore alla panchina
A seguito di un’eccellente carriera da giocatore, Torres non ha voluto abbandonare il rettangolo verde, questa volta però sedendosi in panchina. Dopo essersi ritirato nel 2019 all’età di 35 anni, l’attaccante spagnolo si è preso una breve pausa prima di intraprendere la carriera da allenatore nella sua squadra del cuore: l’Atletico Madrid.
Qui ha incominciato con i ragazzi dell’Under 19 (anche chiamati rojiblancos), prima come vice allenatore e poi come allenatore. Ha fin da subito mostrato un’ottima capacità nel proporre un buon gioco che lo ha portato a vincere il campionato e strappare la prima storica qualificazione alla final four di Youth League. Ora la società ha deciso di impiegarlo con la squadra B, scelta che dimostra la fiducia che i Colchoneros ripongono nel loro ex attaccante.
I numeri di Torres
Una carriera straordinaria quella di Torres che è riuscito a vincere ben 9 trofei tra cui 1 Coppa del mondo e 2 campionati europei con la Spagna. Da ricordare però anche la Champions League vinta nella stagione 2011/2012 e l’Europa League vinta l’anno successivo con il Chelsea. Con l’Atletico invece è arrivata la vittoria della sua seconda Europa League nel 2018, un anno prima di ritirarsi. Sono circa 300 i gol in carriera per forse uno degli attaccanti più sottovalutati della storia ma che ha saputo sempre emozionare i tifosi con le sue giocate.
Nonostante le chiamate europee Torres ha deciso di restare nel posto che chiama casa, l’Atletico l’ha cresciuto come un figlio e ora tocca a lui guidare il club al successo. La promozione e il passaggio all’Atletico di Madrid B lo vedrà impegnato in Group 2 della Primera Federacion, lo storico centravanti allenerà l’U23 dei Colchoneros alla ricerca dei primi successi manageriali.