Ti ho portato un pacco, happy Christmas | ADL, sorpresa a Conte: stavolta ha cacciato i soldi
Il club azzurro vuole a tutti i costi un rinforzo, magari già a gennaio, per competere maggiormente nella scorsa scudetto
Il Napoli di Antonio Conte sta viaggiando a ritmi frenetici, mantenendo un passo costante per la lotta scudetto. L’ex allenatore di Inter e Juventus vuole continuare a modo suo, scegliendo in completa autonomia per l’ecosistema partenopeo.
Le scelte non riguardano solo il campo. Conte, già da inizio stagione, ha detto la sua per quanto riguarda il mercato e verosimilmente continuerà anche nella sessione invernale. I piani sono già chiari per l’allenatore ex Bari, il rinforzo per il reparto è fondamentale nella sua visione.
Il modulo, le scelte e gli interpreti sono già stati delineati nelle prime giornate. L’obiettivo, adesso anche sulla carta, è uno solo: il quarto titolo da campioni d’Italia.
Il futuro nella mente dell’allenatore è chiaro, strettamente legato alle scelte di mercato. Lukaku e McTominay sono stati arrivi stimolanti per il legame Conte-Napoli. Adesso il focus è su un giocatore già presente in Serie A.
Antonio Conte e le scelte inamovibili
Il Napoli di Antonio Conte è sempre più nel vivo della lotta scudetto. I rinforzi voluti nel mercato estivo e l’assenza di ulteriori competizioni sono il terreno preferito dall’allenatore. L’eliminazione in Coppa Italia contro la Lazio ha certificato la vera priorità della stagione.
Nel match dell’Olimpico la formazione ha subito un grande stravolgimento, un ricco turnover per permettere una preparazione completa al match del Maradona sempre contro la Lazio di Baroni.
La corte al gioiello di Pantaleo Corvino
Il Napoli è pronto ad accontentare i desideri di Antonio Conte con un colpo in difesa. Il principale candidato risponde al nome di Patrick Dorgu, gioiello del Lecce nonché scoperta di Pantaleo Corvino. Rafa Marin non sembra ancora al livello richiesto e Juan Jesus è in scadenza di contratto.
Il dirigente sportivo ha però sottolineato il legame con il giocatore danese. Patrick Dorgu non lascerà il Lecce nell’immediato: “Un calciatore del genere ha estimatori, ci mancherebbe, e per lui certo che ce ne sono tanti, anche all’estero. Ma Dorgu resta qua e poi in estate se ne parlerà, perché il suo destino è indirizzato, il futuro gli appartiene“.