Home » Trending News » Ti ho bloccato il treno: per ora non parti | De Laurentiis ci ha ripensato: sembrava tutto fatto

Ti ho bloccato il treno: per ora non parti | De Laurentiis ci ha ripensato: sembrava tutto fatto

De Laurentiis, presidente Napoli (IMAGO)

De Laurentiis, presidente Napoli (IMAGO)

Possibile fase di stallo nella trattativa che porterebbe via dal Napoli il giocatore in questione, già promesso sposo di un’altra squadra

La stagione del Napoli sotto la guida di Antonio Conte è stata caratterizzata da un calendario fitto e da una forte competizione per i posti da titolare, soprattutto a centrocampo. Nonostante una partenza positiva, con la squadra che si è mantenuta ai vertici della Serie A, la gestione del minutaggio è diventata un fattore determinante per i giocatori.

La concorrenza all’interno della rosa, ben strutturata, ha reso difficile per alcuni elementi emergere, con il tecnico che ha preferito puntare su altri centrocampisti.

La rotazione costante e le scelte tattiche del mister hanno ridotto le opportunità per diversi giocatori, che si sono trovati a lottare per guadagnarsi un posto in un centrocampo molto competitivo.

Questo ha comportato una limitata possibilità di esprimersi in campo per alcuni elementi, che hanno accumulato pochi minuti e poche presenze in stagione, vivendo una realtà in cui il minutaggio era distribuito con molta cautela, a seconda delle esigenze tattiche della squadra.

Fase di stallo nell’affare

Michael Folorunsho, centrocampista classe 1998, sta cercando una nuova opportunità dopo aver trovato poco spazio nel Napoli di Antonio Conte. Nonostante un rinnovo contrattuale con il club partenopeo fino al 2029, il giocatore ha avuto solo sette presenze e minuti limitati. La Fiorentina è diventata una destinazione interessante per lui, in quanto il club vede in lui un sostituto per Edoardo Bove nel centrocampo.

Recentemente, i viola hanno accelerato i negoziati, trovando un accordo con il Napoli per un prestito con diritto di riscatto, con un affare complessivo che potrebbe aggirarsi tra gli otto e i nove milioni di euro. Folorunsho spera che questo trasferimento gli consenta di ottenere più minuti e di rilanciarsi, puntando anche a ritrovare il posto in Nazionale.

Folorunsho, centrocampista Napoli (IMAGO)
Folorunsho, centrocampista Napoli (IMAGO)

I numeri di Folorunsho

Fino ad ora, Michael Folorunsho ha totalizzato solo sette presenze con il Napoli, accumulando appena 110 minuti di gioco. Nonostante le poche occasioni in campo, il centrocampista ha mantenuto una buona condizione fisica e continua a essere considerato un prospetto interessante.

Il suo trasferimento alla Fiorentina potrebbe offrirgli la possibilità di aumentare significativamente il suo minutaggio, recuperando terreno dopo una stagione finora in ombra. Folorunsho è infatti alla ricerca di un club dove possa esprimere al meglio il suo talento e riacquistare fiducia anche a livello internazionale, dopo una breve esperienza con la Nazionale durante l’estate.