Home » Trending News » Ti convoco, anzi no: rimani un altro po’ sulle spine | Fonseca lo mette ancora fuori: ha deciso stanotte

Ti convoco, anzi no: rimani un altro po’ sulle spine | Fonseca lo mette ancora fuori: ha deciso stanotte

Ti convoco, anzi no: rimani un altro po' sulle spine | Fonseca lo mette ancora fuori: ha deciso stanotte

Paulo Fonseca, Milan, (IMAGO)

Arrivano brutte notizie in casa rossonera, ancora out un giocatore del Milan: Fonseca non si fida a convocarlo

Oggi, 29 dicembre, il Milan è atteso dalla sfida di San Siro alle 20:45 contro la Roma di Claudio Ranieri, match valevole per la diciottesima giornata di Serie A e che chiude il 2024 di Milan e Roma.

Paulo Fonseca ritrova la sua ex squadra, allenata nelle stagioni 2019-2020 e 2020-2021 prima di essere sostituito da un altro portoghese, Jose Mourinho.

Il Milan non può fallire un’altra occasione di riavvicinarsi alla zona Champions, approfittando anche degli scontri diretti in programma in questa diciottesima giornata: sia Lazio-Atalanta, terminato in pareggio, sia Juventus-Fiorentina.

Anche per i giallorossi questa partita è fondamentale: uscire da San Siro con una vittoria, dopo il netto e convincente 5-0 contro il Parma significherebbe essersi messi definitivamente alle spalle il periodo peggiore e poter guardare con fiducia al 2025.

I prossimi impegni del Milan

Come detto Milan-Roma sarà l’ultima partita dell’anno per i rossoneri che cominceranno il 2025 con la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, si comincia con la sfida del 3 gennaio contro la Juventus di Thiago Motta, in caso di vittoria poi affronterà in finale la vincente della seconda semifinale tra Inter e Atalanta.

In Serie A invece il Milan giocherà la prima giornata del girone di ritorno contro il Cagliari l’11 gennaio a San Siro, per poi recuperare la diciannovesima giornata contro il Como il 14 in trasferta al Sinigaglia. A fine gennaio la squadra di Fonseca sarà anche impegnata nelle ultime due partite della prima fase di Champions League contro il Girona e la Dinamo Zagabria, l’obiettivo è il passaggio al prossimo turno con la speranza di classificarsi tra le prime otto squadre per qualificarsi direttamente agli ottavi senza passare dai playoff.

Ti convoco, anzi no: rimani un altro po' sulle spine | Fonseca lo mette ancora fuori: ha deciso stanotte
Luka Jovic, Milan, (IMAGO)

Milan, ancora out Jovic

Arrivano però notizie poco confortanti per i tifosi del Milan dall’infermeria rossonera: Luka Jovic non sarà convocato per la sfida di Serie A contro la Roma, nonostante si sia allenato regolarmente con la squadra in settimana.

Il serbo ex Real Madrid ha recuperato positivamente dopo l’intervento dello scorso novembre ma non è ancora ritenuto pronto per tornare in campo coi compagni. Paulo Fonseca spera di poterlo riavere il più presto possibile nel 2025 dati i numerosi impegni che attendono il Milan.