Thiago Motta stappa lo champagne: nuovo acquisto in attacco | C’è già la data della convocazione
Dopo tanti infortuni arriva finalmente una bella notizia per Thiago Motta e per i tifosi juventini: ecco un nuovo giocatore
La stagione della Juventus vive di momenti di grande costanza. Unica squadra ancora imbattuta in Serie A e ancora pienamente in corsa per il passaggio diretto agli ottavi di Champions League dopo la straordinaria vittoria contro il Manchester City, i ragazzi di Thiago Motta stanno costruendo delle solide basi per il futuro
Ma giudicare la stagione della Juventus fino ad oggi senza tener conto degli infortuni può condurre su strade pericolose. I risultati dei bianconeri, infatti, assumono un valore ancora più importante se si considera quanto le assenze di Bremer, Cabal, Milik, Nico Gonzalez e ora Cambiaso abbiano tolto alternative all’allenatore italo-brasiliano.
Il reparto offensivo è uno di quelli che ha sofferto di più da questa situazione. Gli acciacchi di Vlahovic non hanno favorito le scelte di Motta che spesso e volentieri si è ritrovato a dover adattare in maniera ingegnosa nel ruolo di centravanti giocatori poco avvezzi al ruolo. Mbangula, Mckennie e Weah rappresentano il miglior esempio.
Nonostante ciò infatti la Juventus ha il quarto miglior attacco del campionato. Un dato importante che certifica la capacità di Motta di tirar fuori il meglio dai suoi uomini e che fa sperare i tifosi per il futuro.
Nico Gonzalez è la risorsa in più di Motta
Motta non si è mai lamentato delle numerose assenze, ha sempre lavorato con gli uomini a disposizione e, alla fine, ha avuto ragione lui. Ma ora che gli infortunati stanno tornando l’attacco della Juventus inizia a far temere le avversarie.
L’ultimo in ordine cronologico è Nico Gonzalez che ha recuperato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per diverse settimane. L’ex Fiorentina rappresenta una risorsa inestimabile per Motta, che in questo modo potrà dotarsi di un esterno capace di andare in gol con costanza, qualità che è spesso mancata ad Yildiz ad esempio.
Come è scesa in campo la Juventus col Venezia
Gonzalez è tornato a disposizione col Venezia, ma non è partito dal primo minuto. Per il resto i bianconeri sono scesi in campo con il solito 4-2-3-1 con Di Gregorio in porta. Savona sulla destra e Danilo sulla sinistra con Gatti e Kalulu al centro della difesa.
Thuram e Mckennie confermati in mediana, mentre a supporto di Vlahovic hanno agito Weah, Koopmeiners e Yildiz. Una formazione già vista ma che può godere di un’arma in più con Nico Gonzalez pronto a subentrare dalla panchina.