Thiago Motta scopre dell’infortunio mascherato | Ma può rimanere in infermeria: gli fa solo un favore
Si avvicina il derby d’Italia tra Inter e Juventus: la sfida più attesa di questa prima parte di stagione potrebbe però perdere uno dei protagonisti
Una sfida che da sempre regala gol, emozioni, spettacolo ma anche tantissime polemiche. Una tradizione che molto probabilmente verrà confermata anche nel prossimo incontro tra le due squadre, in programma domenica 27 ottobre alle ore 18.
Parliamo del derby d’Italia tra Inter e Juventus, match di cartello della nona giornata di Serie A che si gioca a San Siro.
Una sfida che in questa occasione mette in palio tre punti molto importanti per le zone altissime della classifica. L’Inter infatti arriva alla sfida da seconda in classifica con 17 punti (due in meno rispetto al Napoli capolista), la Juventus invece da terza con un punto in meno rispetto ai bianconeri.
Alla super sfida Inter-Juventus rischiano però di esserci diversi assenti causa infortunio, da entrambe le parti. L’ultimo in ordine di tempo riguarda la formazione nerazzurra.
Inzaghi rischia di perdere un titolare per Inter-Juventus
Come se non bastasse l’infortunio di Hakan Calhanoglu nei minuti iniziali della sfida di campionato poi vinta per 1-0 contro la Roma, Simone Inzaghi rischia di perdere un altro titolare per il big match contro la Juventus di domenica prossima.
E si tratterebbe di un’assenza davvero importate, visto che il calciatore in questione è quasi sempre stato titolare (tranne che in una partita di campionato) in questa stagione, tra Serie A e Champions League.
Acerbi a forte rischio forfait
Francesco Acerbi rischia infatti di dare forfait per la sfida contro la Juventus: dopo l’infortunio muscolare rimediato contro la Roma, il difensore è a forte rischio per Inter-Juventus.
Il 36enne difensore si è sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato la reale entità del suo infortunio. “Francesco Acerbi si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno”.