Thiago Motta richiama il più odiato dai tifosi: sarà lui il sostituto di Koopmeiners | Curva imbestialita
Nelle ultime ore si è accesa una forte polemica tra i tifosi dopo la decisione di Thiago Motta: tutti i dettagli
La Juventus non sta attraversando un periodo facile. Dal punto di vista tattico la squadra sta migliorando partita dopo partita ma ora a preoccupare non è il gioco.
Infatti, nelle ultime settimane, sono stati diversi gli infortuni rimediati dai bianconeri che hanno perso pedine importanti della squadra.
Dopo Bremer e Nico Gonzalez anche Koopmeiners dovrà rimanere fuori e i suoi tempi di recupero sono ancora tutti da definire.
Dopo la sosta nazionali l’allenatore bianconero dovrà affrontare partite importanti tra campionato e Champions League e per sopperire alle molte assenze un giocatore potrebbe rientrare tra i titolari. Ecco di chi si tratta.
La situazione in casa Juventus
I bianconeri arrivano alla sosta nazionali dopo una settimana molto movimentata. La vittoria di Genova aveva risollevato l’umore della squadra che ne arrivava da tre pareggi consecutivi senza mai segnare. In settimana poi l’incredibile sfida contro il Lipsia vinta per 3-2 con un uomo in meno aveva mostrato le vere capacità degli uomini di Motta che, nonostante si trovasse in difficoltà, ha lottato per portarsi a casa la vittoria.
La sfida della settima giornata pareggiata contro il Cagliari invece ha riportato un po’ di malumore. I bianconeri hanno avuto le occasioni di vincere la partita ma così non è stato. Oltre a questo Thiago Motta deve affrontare altri problemi legati agli infortuni. Infatti dopo Bremer, Nico Gonzalez, Milik e Weah ora anche Koopmeiners ha riportato un’infortunio. I tempi di recupero non sono ancora precisi ma intanto l’allenatore sta pensando di sostituirlo con un altro giocatore. Vediamo di chi si tratta.
Juventus, Douglas Luiz al posto di Koopmeiners?
È questa l’idea di Thiago Motta. Infatti, potrebbe proprio essere il giocatore brasiliano arrivato nell’ultima finestra di calciomercato a sostituire l’ex Atalanta. Nonostante Douglas Luiz nelle ultime partite sia stato partecipe di episodi sfortunati l’allenatore ripone in lui molta fiducia e lo ritiene un giocatore di altissimo livello.
La scelta di mettere il numero 26 come trequartista potrebbe essere più conservativa rispetto al solito, ma allo stesso tempo potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata. Vedremo dunque cosa sperimenterà l’allenatore bianconero in vista delle prossime sfide.