Home » Trending News » Thiago Motta lo ha trattato come uno sconosciuto: adesso lascia la Juve | Saluta i compagni e fa le valigie

Thiago Motta lo ha trattato come uno sconosciuto: adesso lascia la Juve | Saluta i compagni e fa le valigie

Dopo un inizio difficile dall'arrivo di Thiago Motta in panchina, la Juventus saluta un suo grande uomo spogliatoio

Thiago Motta, allenatore della Juventus (Credits: Andrea Rosito)

Dopo un inizio difficile dall’arrivo di Thiago Motta in panchina, la Juventus saluta un suo grande uomo spogliatoio

Dopo un periodo complicato, in seguito all’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, si conclude l’avventura in bianconero di uno dei giocatori più apprezzati all’interno dello spogliatoio.

Il calciatore, che non è riuscito a ritagliarsi lo spazio desiderato sotto la nuova gestione tecnica, ha trovato un accordo con la società per separarsi dalla Juventus. Una decisione presa con serenità, nel rispetto reciproco tra le parti, e che rappresenta l’epilogo di un rapporto fatto di professionalità e impegno.

Lascia Torino un uomo di grande carisma, apprezzato non solo per le qualità tecniche ma anche per la capacità di fare gruppo. Il suo contributo resterà nei ricordi dei compagni e dei tifosi, che lo saluteranno con affetto.

Ora il futuro lo attende con nuove sfide da affrontare, mentre la Juventus prosegue il suo percorso di rinnovamento.

Saluta la Juventus e vola verso nuove sfide

Dopo una lunga e intensa storia d’amore con la Juventus, Danilo è pronto a dire addio ai bianconeri per tornare in Brasile. Il terzino brasiliano ha trovato un accordo con il Flamengo e lunedì concluderà ufficialmente la sua avventura a Torino. Arrivato nel 2019 dal Manchester City, in uno scambio con Cancelo e un conguaglio economico, Danilo con il suo carisma, il suo impegno e l’amore per la maglia, è diventato con il tempo uno dei leader della squadra, tanto da ricevere la fascia da capitano negli ultimi anni.

La decisione di lasciare la Juventus, maturata dopo essere stato messo ai margini da Thiago Motta, sarebbe motivata anche da ragioni familiari. Con questa scelta, Danilo chiude un capitolo importante della sua carriera in Europa, dopo 13 anni trascorsi tra grandi club e palcoscenici internazionali. Il suo trasferimento segna un ritorno alle origini, in un Paese che ha sempre considerato casa.

Dopo un inizio difficile dall'arrivo di Thiago Motta in panchina, la Juventus saluta un suo grande uomo spogliatoio
Danilo Luiz da Silva, difensore della Juventus (imago)

I numeri di Danilo alla Juventus

Dopo sei stagioni con la maglia della Juventus, Danilo è stato un punto di riferimento per la squadra, sia in campo che nello spogliatoio. Il terzino brasiliano ha collezionato 213 presenze ufficiali con la Juventus, suddivise tra: 156 in Serie A, 21 in Coppa Italia, 27 in Champions League, 8 in Europa League e una in Supercoppa Italiana.

Durante la sua esperienza bianconera, il brasiliano ha contribuito al successo della squadra conquistando 4 trofei: 1 Scudetto (2019/20), 1 Supercoppa Italiana (2020) e 2 Coppe Italia (2020/21 e 2023/24).