Home » Trending News » Thiago Motta lo chiama a mercato chiuso: “Sì, tu puoi andare” | Addio al bomber bianconero

Thiago Motta lo chiama a mercato chiuso: “Sì, tu puoi andare” | Addio al bomber bianconero

Thiago Motta, allenatore della Juventus

Thiago Motta, allenatore della Juventus (Imago)

L’attaccante non ha convinto Thiago Motta, pronta per lui una nuova esperienza lontana da Torino.

Il mercato della Juventus è stato sicuramente tra i più attivi del campionato. Numerose sono state le operazioni sia in entrata che in uscita.

Questi ultimi giorni in particolare, sono stati molto attivi. La Juventus, infatti, ha ufficializzato gli acquisti di Nico Gonzalez, Francisco Conceicao e Teun Koopmeiners, andando a riempire un reparto offensivo che sembra spaventare tutte le altre squadre di Serie A.

L’inizio di campionato è stato molto convincente per gli uomini di Thiago Motta: due 3-0 rifilati a Como ed Hellas Verona e primo posto in classifica in solitaria. In queste due vittorie, si sono messi in mostra anche alcuni giovani della next gen come Mbangula e Savona, andati entrambi a segno. Ciò anche a dimostrazione dell’ottimo lavoro che il neo allenatore sta svolgendo con i giovani.

Il mercato e l’inizio di campionato hanno creato un entusiasmo che a Torino mancava da diversi anni. Ora però è il momento di fare i conti con le cessioni, e, dopo Chiesa, anche un altro attaccante bianconero è pronto a cambiare squadra.

Juventus, Olivieri ai saluti. L’attaccante passa alla Triestina

A lasciare Torino è l’attaccante Marco Olivieri, classe 1999. Il giocatore l’anno scorso ha militato al Venezia, ottenendo la promozione in Serie A partecipando a 23 partite e mettendo a segno 1 gol e 1 assist. La sua carriera si è svolta principalmente in Serie B vestendo anche le maglie di Lecce, Perugia ed Empoli.

Il giovane attaccante marchigiano vanta anche 3 presenze in Serie A e 1 in Champions League, contro il Lione, nella stagione 2019-2020 sotto la guida di Maurizio Sarri.
Ora si appresta a vivere una nuova avventura, lo aspetta il Triestina di Michele Santoni che ha deciso di scommettere su di lui. Per Olivieri, si tratta di un ritorno in Lega Pro dove ha giocato per due anni con la Juventus under 23, mettendo a referto 4 gol in 47 partite.