Thiago Motta impartisce gli ordini: il primo acquisto non sarà Douglas Luiz | Ha bisogno del suo soldato
Dopo la conferma del suo arrivo a Torino, l’allenatore farà di tutto per avere con se il giocatore rossoblu.
Dopo settimane di speculazioni a seguito dell’esonero di Massimiliano Allegri, nella giornata del 12 giugno 2024 è arrivata la conferma da parte della società bianconera: sarà Thiago Motta a guidare la Juventus nella prossima stagione.
Contratto triennale per l’italo-brasiliano che dopo aver incantato tutti con il Bologna, raggiungendo anche il traguardo Champions League, ora si appresta a iniziare una nuova avventura.
Le aspettative nei suoi confronti sono alte, per questo l’allenatore ha voluto mettersi da subito al lavoro per programmare al meglio i prossimi mesi partendo ovviamente dal mercato
Dopo le voci degli ultimi giorni ora sembra che Motta abbia dato indicazioni ben chiare alle dirigenza: il primo obbiettivo sarà lui.
Il mercato in casa Juve
Mancano pochi giorni all’inizio del mercato ma la società bianconera non vuole farsi trovare impreparata. Nonostante EURO2024, Giuntoli è già al lavoro per quanto riguarda le probabili cessioni e i probabili nuovi acquisti da portare al nuovo allenatore. Tra i nomi più caldi appare sicuramente quello di Federico Chiesa. L’esterno ha dichiarato di voler aspettare la fine dell’europeo prima di prendere una decisione ma secondo le prime notizie pare che Motta abbia dato il via libera per la sua cessione.
Profilo che sembra invece in dirittura di arrivo è quello di Douglas Luiz. Il centrocampista dell’Aston Villa sarebbe un gran colpo per la mediana juventina. Il Ds juventino sta limando gli ultimi dettagli per portare il brasiliano a Torino che migliorerebbe sicuramente il centrocampo. I colpi però non finirebbero qui. Proprio Thiago Motta avrebbe indicato un giocatore rossoblù che potrebbe seguirlo e vestire la maglia della Juve.
Saelemaekers, la Juve ci prova
Ecco chi potrebbe essere il primo colpo sotto la guida di Motta. Alexis Saelemaekers sarebbe uno tra i giocatori richiesti. L’esterno belga è stato ceduto in prestito dal Milan nella scorsa sessione di mercato estivo e in stagione ha siglato 4 gol e fornito 3 assist. Ora il giocatore non sembra rientrare nei piani di Vincenzo Italiano in vista della prossima stagione e l’ipotesi di vederlo a Torino con il suo ex allenatore non è così improbabile. Il Bologna non ha esercitato il riscatto da 9 milioni di euro fissati nel contratto.
La Juventus quindi potrebbe infilarsi nella trattativa offrendo alla società rossonera una cifra che si aggiri in torno a quella chiesta ai rossoblù. Sembra esserci distanza tra le parti ma sicuramente continuerà il lavoro di Giuntoli per accontentare il nuovo arrivato.