Te lo facciamo tornare rotto | Thiago Motta avvisato dalla Nazionale: brutto infortunio per lui
Il calciatore della Juventus tornerà a Torino nelle prossime ore dopo gli impegni disputati con la Nazionale nei giorni scorsi
Non finiscono colpi di scena e infortuni per la Juventus di Thiago Motta. L’ultima notizia riguarda un nuovo problema accusato nelle ultime ore dal giocatore che era impegnato con la propria Nazionale in queste settimane di sosta.
Dopo Bremer, Conceicao, Nico Gonzalez e Koopmeiners, ora l’ex allenatore del Bologna rischia di dover rinunciare anche al lui per le prossime sfide di campionato e Champions League.
Il suo rientro a Torino, previsto nelle prossime ore, è atteso con grande ansia dai tifosi e dallo staff tecnico della Juventus per capirne le reali condizioni di salute. Sarà sottoposto a esami medici specifici per valutare anche gli eventuali tempi di recupero per il ritorno in campo.
Il calciatore era stato una pedina fondamentale per Thiago Motta in questo avvio di stagione 2024/2025. Le sue qualità e la duttilità permettevano all’allenatore di posizionarlo in più parti del campo per equilibrare al meglio la fase difensiva con quella offensiva.
Infortunio in Nazionale
Il commissario tecnico delle Nazionale ha confermato la presenza del problema accusato dal giocatore della Juventus negli ultimi giorni. L’infortunio al momento pare di lieve entità, ma si sapranno solo fra qualche giorni i reali tempi di recupero.
La notizia certa è che non prenderà parte alla prossima sfida della Nazionale, in programma il 16 ottobre, per far ritorno a Torino e sottoporsi a valutazioni cliniche insieme allo staff medico della Juventus.
McKennie e il problema accusato
L’allenatore Maurizio Pochettino ha voluto convocare comunque Weston McKennie, nonostante il problema alla spalla fosse già presente. Adesso le condizioni del centrocampista americano della Juventus sembrano essere peggiorate e la Nazionale statunitense rimanderà a Torino il calciatore infortunato. La squadra di Thiago Motta attende con ansia il suo ritorno in Italia, poiché è fondamentale per le idee di gioco mostrate nelle prime partite dall’allenatore.
Nel frattempo, anche i tifosi stanno facendo sentire il loro supporto attraverso i canali social bianconeri, pronti a riaccoglierlo a braccia aperte. La speranza è che il classe 1998 possa tornare presto a dare il proprio contributo in campo, come fatto in questo avvio di stagione.