Home » Trending News » Theo Hernandez, no grazie: arriva la firma con un altro terzino | Accordo all’ultimo respiro

Theo Hernandez, no grazie: arriva la firma con un altro terzino | Accordo all’ultimo respiro

Theo Hernandez, no grazie: arriva la firma con un altro terzino | Accordo all'ultimo respiro

Theo Hernandez, difensore Milan (IMAGO)

Il calciomercato invernale appena concluso è stato uno dei più frenetici e sorprendenti degli ultimi anni, con colpi davvero inaspettati.

La sessione di calciomercato invernale di quest’anno è stata una delle più esplosive degli ultimi tempi. Se di solito il mercato di gennaio è caratterizzato da movimenti minori e pochi trasferimenti clamorosi, nel 2025 è andato tutto in un’altra direzione, con alcune operazioni davvero significative che hanno fatto tremare le big europee.

A farla da padrone quest’anno sono stati i club che si sono trovati costretti a vendere per non rischiare di perdere i loro pezzi pregiati a parametro zero. Il caso più eclatante è stato quello di Khvicha Kvaratskhelia, il fenomeno georgiano del Napoli, che è passato al Paris Saint-Germain per una cifra che si aggira intorno ai 70 milioni di euro.

La cessione di Kvaratskhelia è stata una vera e propria bomba, dato che il giocatore è stato uno dei protagonisti assoluti delle stagioni scorse con il Napoli. Dopo aver fatto la differenza nel campionato italiano, l’esterno ha attirato l’interesse delle grandi d’Europa, e la società partenopea non ha potuto fare altro che cederlo.

Quello del georgiano, non è stato l’unico trasferimento importante, ma è senza dubbio uno dei più significativi, perché dimostra che anche il mercato di gennaio può essere teatro di operazioni da capogiro.

Calciomercato, i migliori giocatori in scadenza a giugno 2025

Il mercato estivo del 2025 promette di essere una vera e propria rivoluzione, con tanti big in scadenza a giugno. Tra i nomi più rilevanti ci sono sicuramente Trent Alexander-Arnold e Virgil van Dijk del Liverpool. Entrambi sono pilastri fondamentali per i Reds e la loro permanenza è tutt’altro che scontata, con le grandi squadre pronte a farsi avanti. In mezzo al campo, Kevin De Bruyne e Joshua Kimmich potrebbero rappresentare il sogno di molti club europei ed arabi.

In attacco, Mohamed Salah, ormai leggenda del Liverpool, potrebbe decidere di accettare una nuova sfida, mentre Leroy Sané, talento del Bayern Monaco, è da tempo al centro di voci di mercato. Non vanno dimenticati Jonathan David, uno degli attaccanti più promettenti d’Europa, e Jonathan Tah, difensore solido e affidabile del Bayer Leverkusen.

Theo Hernandez, no grazie: arriva la firma con un altro terzino | Accordo all'ultimo respiro
Alphonso Davies, terzino Bayern Monaco (Imago)

Bayern, niente Theo Hernández: ufficiale il rinnovo di Davies

Alphonso Davies ha messo fine alle voci di mercato rinnovando con il Bayern Monaco fino al 2030. Nonostante l’interesse di Real Madrid e Liverpool, il club bavarese ha ufficializzato l’accordo con un comunicato che conferma il prolungamento del contratto per il 24enne canadese, che è al Bayern dal 2018. Il nuovo contratto prevede un ingaggio di 15 milioni di euro lordi a stagione, con un bonus di 20 milioni al momento della firma, secondo quanto riportato dalla Bild.

Con il rinnovo di Davies, Real Madrid e Liverpool potrebbero ora concentrare le loro attenzioni su Theo Hernández. Il difensore francese, nonostante i tentativi di estendere il suo contratto con il Milan oltre il 2026, non ha ancora trovato un accordo, e le due squadre potrebbero decidere di puntare su di lui.