Terremoto Inter, il giocatore costretto a patteggiare | Ma la sanzione arriva anche al club
Un giocatore nerazzurro, durante i festeggiamenti per lo Scudetto dell’Inter, aveva scatenato e non poco l’ira di molti. Nel corso della festa della vittoria del campionato, infatti, era stato esposto uno striscione nei confronti di un giocatore del Milan: arriva la nota della FIGC.
Festeggiamenti terminati in casa Inter, ora è tempo di voltare pagina e cominciare a porre le basi per la stagione che sarà. Ma proprio durante la festa Scudetto, qualcosa è andato storto.
Oltre a Cuadrado che ha scatenato e non poco le ire dei tifosi della Juventus per aver intonato sulle note di “Chi non salta bianconero è”, anche un altro giocatore è finito nel mirino.
Si tratta dell’olandese Denzel Dumfries, che nel corso dei festeggiamenti in giro per Milano con il pullman scoperto derideva con uno striscione il rossonero Theo Hernandez.
La FIGC prende provvedimenti. Di seguito, la nota della Federazione.
Striscione Dumfries, provvedimenti dalla FIGC
Le parole della nota della Federazione: “A seguito di accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il calciatore dell’Inter Denzel Dumfries è stato sanzionato con un’ammenda di 4.000 euro. Sanzionata con un’ammenda dello stesso importo, a titolo di responsabilità oggettiva, anche l’Inter”.
La nota, continua poi: “A carico di Dumfries e dell’Inter era stato aperto un procedimento per avere, durante la sfilata organizzata lo scorso 28 aprile dal club per festeggiare la vittoria dello scudetto a bordo di un pullman scoperto, esposto uno striscione dal contenuto inequivocabilmente allusivo e per ciò stesso irriguardoso e offensivo nei confronti del tesserato del Milan Theo Hernandez e, per l’effetto e più in generale nei riguardi di quest’ultima società e dei suoi tifosi e, segnatamente, uno stendardo con sovraimpressa in bella mostra una immagine raffigurante il calciatore Theo Hernandez con le fattezze di un cane tenuto al guinzaglio proprio dallo stesso Dumfries“.
La stagione di Denzel Dumfries
In questa stagione al fantacalcio, Dumfries ha collezionato ben 30 partite a voto, mettendo a referto 3 assist e segnando 4 gol. Il suo impiego nella prima parte di campionato è stato maggiore, considerando che è partito titolare per buona parte del girone d’andata.
Nella seconda parte del campionato Inzaghi lo ha lanciato molto spesso a gara in corso, concedendogli un minutaggio piuttosto ridotto. L’olandese ha comunque chiuso l’anno con una fantamedia del 6.53.