Terremoto in Serie A: è durata una stagione l’egemonia del ds bianconero | Silurato senza troppi complimenti
Il ds bianconero è costretto a lasciare il club solamente dopo una stagione
Il calciomercato è appena iniziato e in Serie A stiamo già assistendo a dei grandi colpi di scena, tra calciatori, allenatori e in questo caso anche dirigenti.
Per allenatori e direttori sportivi stiamo vedendo molti giri anche tra squadre del nostro campionato, in cerca della mossa vincente per il prossimo anno.
Questa volta è toccato al club bianconero che ha deciso di separare le strade con il suo direttore sportivo dopo un solo anno al comando.
Un vero colpo di scena che costringe ora il club a trovare un’altra figura per sostituirlo in vista della prossima stagione.
Serie A, silurato il ds bianconero
Dopo un solo anno l’avventura di Federico Balzaretti come direttore sportivo dell’Udinese è terminata. Lo ha annunciato proprio il club friuliano tramite un post sul suo profilo Instagram, dove ringrazia l’ex calciatore.
Balzaretti era stato ufficializzato il 26 giugno 2023 prendendo il posto di Pierpaolo Marino. Con lui il club ha avuto un’annata difficile che però si è conclusa con la salvezza ottenuta all’ultima giornata. Ora le strade si dividono e vedremo se il futuro gli riserva un’altra squadra, magari in Serie A.
Udinese, Balzaretti non sarà più il ds
L’Udinese di Balzaretti verrà sicuramente ricordato per quella salvezza ottenuta all’ultima giornata contro il Frosinone. A fare il gol che ha permesso questo è stato proprio uno degli acquisti del ds: Keinan Davis. L’attaccante non è mai stato decisivo e costante ma è risultato fondamentale per salvare la stagione dei bianconeri. Un altro colpo importante è stato quello di Kristensen, difensore classe 2002 arrivato dalla Danimarca che promette molto bene in chiave futura.
Il club friuliano si è mosso in anticipo e ha già scelto il nome del suo sostituto: sarà Gianluca Nani, ex Watford. Il nuovo ds sarà affiancato da uno che conosce molto bene l’Udinese, Gokhan Inler. Insieme avranno il compito di creare la squadra che il nuovo allenatore Runjaic dovrà guidare per la prossima stagione.