Teneva Osimhen in panchina, ora lascia la serie A per sempre: scaricato in Turchia
Arrivano i primi botti di mercato in Serie A. Un importante calciatore di una big è pronto a salutare il calcio italiano
Da qualche giorno si è ormai aperta la sessione invernale di calciomercato, un’occasione sempre importante per tutte le squadre di Serie A per comprendere come rinforzare la propria rosa.
Una delle squadre più attive, in questo senso, è la Fiorentina che ha già acquistato il difensore argentino Valentini e che nei prossimi giorni potrebbe chiudere l’acquisto dal Napoli di Michael Folorunsho, che andrebbe a sostituire Edoardo Bove.
La squadra di Palladino aveva intrapreso una strepitosa striscia di 10 risultati utili consecutivi, che aveva fatto sperare ad obiettivi piuttosto ambiziosi, ma la flessione avvenuta nelle ultime giornate ha spinto il ds Daniele Pradè ad intervenire per sistemare la rosa.
L’esperienza del dirigente viola potrà aiutare non poco una squadra che ha bisogno di arrivare nel pieno delle forze alla seconda parte della stagione.
I prossimi impegni della Fiorentina
Il mese di gennaio presenta subito il suggestivo ritorno di Raffaele Palladino all’U-Power Stadium di Monza, una gara sulla carta agevole ma che può presentare insidie, come quella successiva col Torino. A chiudere il primo mese dell’anno sarà invece il delicato scontro diretto per l’Europa con la Lazio di Baroni.
Il tutto considerando ovviamente che la Fiorentina è già passata agli ottavi di Conference League e dovrà aspettare fino al 6 marzo per tornare a giocare nella terza competizione europea. Una stagione dunque ancora ricca di impegni e stimoli che costringe la dirigenza viola a sistemare la rosa.
Non solo acquisti, in uscita c’è Ikone
In questo senso può essere utile sfoltire la rosa di quegli elementi che sono stati utilizzati meno da Raffaele Palladino. Uno di questi è Jonathan Ikone. L’ex Lille, infatti, come riportato da Fanatik non rientra più nei piani della Fiorentina e potrebbe lasciare la squadra già in questa sessione di calciomercato.
Ad essere in pole position per il francese sarebbe la squadra turca del Trabzonspor, che vorrebbe approfittare delle poche presenze di Ikone per rinforzare il proprio parco attaccanti. Per lui questa potrebbe rappresentare un’importante occasione di riscatto dopo anni deludenti in Serie A.